Koopmeiners, notizia a sorpresa: gioca la finale da ‘bianconero’ | Firma al fischio finale dell’Europa League
Il centrocampista più desiderato del momento è molto più vicino a vestire la maglia bianconera, con l’ufficialità pronta ad arrivare a breve.
E’ stata una stagione con i fiocchi per l’Atalanta, che comunque vada a concluderla avrà fatto comunque un gran lavoro. Dopo la vittoria in casa contro la Roma per 2-1, giunta grazie ad una doppietta di Charles De Ketelaere, gli uomini di Gian Piero Gasperini hanno praticamente ottenuto l’accesso alla prossima edizione della Champions, considerando che c’è anche una partita da recuperare (contro la Fiorentina).
Allo stesso modo poi la Dea ha conquistato l’approdo a due finali. Quella di Coppa Italia, che si giocherà mercoledì sera allo stadio Olimpico contro la Juventus, e soprattutto quella di Europa League. Si tratta della prima finale europea nella storia del club bergamasco, che il prossimo 22 maggio i nerazzurri proveranno a fare loro nel match con il Bayer Leverkusen, una delle squadre più in forma in circolazione.
Nonostante questi grandi traguardi raggiunti però in casa atalantina viene dato sempre uno sguardo importante al mercato, sia in entrata ma soprattutto in uscita, dove diversi calciatori sono finiti nel mirino delle big. In particolar modo c’è Teun Koopmeiners, che si è dimostrato uno dei migliori del nostro campionato nel suo ruolo, e in particolar modo la Juventus ha serie intenzioni di fargli indossare la maglia bianconera quanto prima.
Juve, si avvicina il colpaccio estivo
La Vecchia Signora potrebbe chiudere l’affare per arrivare al calciatore olandese quanto prima. Koopmeiners come detto piace da tempo, e il ds Cristiano Giuntoli potrebbe far andare in porto la trattativa e fargli firmare il contratto appena dopo la finale di Europa League.
La società torinese infatti è sempre più intenzionata ad accontentare le richieste economiche dell’Atalanta, che sono molto elevate ma non spaventano i bianconeri, pronti in estate a fare importanti sacrifici economici per rafforzare la rosa.
Perno importante per il nuovo centrocampo juventino
Il giocatore olandese è pronto a prendere le redini di Paul Pogba nella mediana della Juventus, andando così a diventare il perno principale del centrocampo del futuro, che nel corso degli ultimi anni ha evidenziato fin troppe lacune.
Ad oggi quelle sul possibile approdo di Koopmeiners a Torino dopo la finale di Europa League sono semplici ipotesi, anche se non è da escludere del tutto che uno scenario del genere si concretizzi per davvero.