Vacanze anticipate, con l’ultimo infortunio ‘finisce la stagione’ | Mazzata Roma a 2 gare dal traguardo
Campionato già finito per questo calciatore, che con l’ennesimo infortunio può già definirsi in vacanza e iniziare a pensare al futuro.
Sono stati 4 giorni di distruzione totale per la Roma. Tra giovedì e domenica infatti il club capitolino ha detto quasi completamente addio ai due obiettivi principali della stagione. Prima è arrivata l’eliminazione in Europa League per mano del Bayer Leverkusen in semifinale, poi invece è stato il turno del campionato, dove nel posticipo domenicale l’Atalanta ha battuto gli uomini di Daniele De Rossi, sancendo l’ormai quasi definitiva esclusione dalle prime 5 della classe.
Ciò nonostante però sarà importante per la Magica vincere le ultime due gare rimaste. Innanzitutto per regalare una gioia ai tifosi, ma soprattutto perché in questo modo si potrà ancora sperare in qualche passo falso della Dea o comunque per blindare il sesto posto che varrebbe comunque l’accesso alla prossima Europa League.
Dunque Capitan Futuro sta cercando di raccogliere i cocci per preparare al meglio le partite con Genoa ed Empoli. In vista di queste due uscite però il tecnico romanista dovrà fare a meno di un calciatore, che a causa dell’infortunio si appresta ad aver già concluso la sua stagione, andando in vacanza con largo anticipo. Un duro colpo dunque per il mister, che adesso dovrà cercare di rimediare alla sua assenza.
Un’assenza pesante per la Lupa
Nella partita persa a Bergamo, che come detto ha dato una brutta mazzata alla Roma per quanto riguarda il treno Champions League, il quale ormai pare essersi allontanato irrimediabilmente, non era presente (come al solito potremmo dire) Renato Sanches.
Il centrocampista lusitano infatti non è partito per la Lombardia a causa di un improvviso attacco febbrile, e in questo modo ha praticamente chiuso la sua stagione così come l’aveva cominciata, ovvero con un’assenza per dei problemi fisici.
Avventura finita per Renato Sanches
L’annata del calciatore portoghese purtroppo è stata condizionata dai continui infortuni e problemi fisici, che lo hanno fatto scendere in campo in appena 12 occasioni, per un totale di soli 261 minuti in tutte le competizioni.
Troppo poco per un centrocampista che sarebbe dovuto essere il titolare in rosa, e che si è rivelato dunque un elemento quasi estraneo al resto della squadra. Ovviamente Renato Sanches non verrà riscattato dai giallorossi, e a giugno tornerà al PSG, anche se con tutta probabilità non indosserà la maglia della Lupa nemmeno in queste due ultime occasioni.