Ci serve a tutti i costi: la corsia traballa, ecco l’esterno | De Rossi è pronto a ripartire da lui
Scelto l’innesto per rinforzare le fasce romaniste, come richiesto dal tecnico, che vuole puntare sul sistema di gioco con le ali d’attacco.
Con le ultime uscite della squadra si sta iniziando a delineare in maniera molto più chiara il futuro della Roma. Le possibilità di partecipare alla prossima edizione della Champions League ormai sono ridotte al lumicino, soprattutto dopo la sconfitta di Bergamo. Di conseguenza cambierà parecchio anche il mercato del club capitolino. Infatti con la partecipazione alla prossima edizione della coppa dalle grandi orecchie la disponibilità economica sarebbe stata di un tipo, mentre senza sarà totalmente diversa.
Tuttavia, pure se i nomi saranno ben diversi a livello di valore sia economico che assoluto, non sono cambiate le zone del campo in cui ci si vorrà andare a rinforzare. Il nuovo ciclo giallorosso sarà ancora con Daniele De Rossi in panchina, il quale sembra intenzionato a ripartire con il suo tanto amato 4-3-3. Ovviamente questo modulo ha bisogno assoluto degli esterni offensivi, e ne serviranno di nuovi.
Al momento in rosa il solo Stephan El Shaarawy gioca in quella posizione con naturalezza, e per questa ragione c’è bisogno dell’acquisto di un altro giocatore in quel reparto. Le valutazioni su probabili profili da prendere in questa posizione sono state diverse, ma uno solo tra questi è saltato fuori con grande decisione. Proprio da questo Capitan Futuro sembra voler ripartire il prossimo anno.
Ecco il rinforzo ideale per l’attacco romanista
Per dare manforte alle fasce offensive, uno dei profili che desta maggiore interesse in casa giallorossa è quello di Edon Zhegrova, classe 1999 in forza al Lille che può agire con facilità sia a destra che a sinistra.
La stagione disputata dal ragazzo kosovaro di origini tedesche è stata di quelle importanti. In tutte le competizioni infatti il 25enne ha disputato ben 45 partite, mettendo a referto 12 gol e 9 assist. Numeri importanti, che lo hanno fatto notare tra diversi club importanti.
Operazione fattibile anche per costi
Il club capitolino potrebbe sostenere di sicuro un affare del genere, visto che i costi non sarebbero troppo eccessivi. Il cartellino del calciatore è valutato tra i 15 e i 20 milioni di euro.
Una cifra fattibile per la società romanista, pronta a spenderla ben volentieri per accontentare il proprio tecnico, regalandogli così un rinforzo importante per l’attacco. Al momento questa è una semplice indiscrezione, che però potrebbe portare a qualcosa di più.