Dybala, triste epilogo: le assenze hanno stufato | La Roma lo scarica, una sola destinazione plausibile per lui
Fine della storia nella Capitale per la Joya, che ha il destino segnato e indosserà questa maglia il prossimo anno.
La classe e la qualità di Paulo Dybala la conosciamo tutti. Il fuoriclasse argentino quando gioca è una gioia per gli occhi, e cambia in maniera positiva i risvolti della sua squadra. Allo stesso tempo però ogni appassionato, tifoso giallorosso o di qualsiasi altra squadra, sa bene anche che il campione del mondo argentino è davvero molto fragile. Nel corso degli ultimi anni sono stati davvero troppi i suoi problemi fisici, che spesso e volentieri gli hanno fatto saltare diverse partite anche molto importanti per la squadra.
Le ultime in ordine di tempo sono state quelle con il Bayer Leverkusen nel corso della semifinale di ritorno di Europa League e con l’Atalanta, sfida decisiva per l’approdo in Champions League della Magica. In entrambi i casi la squadra di Daniele De Rossi non ha ottenuto il risultato sperato, e i tutte e due le occasioni la Joya non è scesa in campo. Nel primo caso è rimasto in panchina tutti i 90 minuti, anche se si era a lungo riscaldato, mentre nel secondo non era proprio tra i convocati.
L’ennesima assenza del calciatore principale della rosa a causa degli infortuni però non ha fatto piacere alla società, che adesso pare essere davvero stanca, tanto da essere intenzionata a scaricare il fantasista argentino. Un triste epilogo dell’avventura romanista per Dybala dunque si potrebbe concretizzare in estate, con il suo destino che ad oggi pare essere solo uno.
Quale futuro per Dybala?
Per le motivazioni elencate in precedenza dunque a luglio la Roma potrebbe decidere di mettere sul mercato il proprio gioiello più luminoso.
C’è un piccolo problema. Viste le condizioni fisiche precarie, nessun club di livello ad oggi sembra intenzionato a farsi avanti per il numero 21 giallorosso, e per questa ragione l’opzione di Dybala per il prosieguo della carriera rischia di essere una sola.
La sola chance della Joya
Visto il suo stato dunque c’è un solo campionato dove i club farebbero a gara per assicurarselo, offrendo una montagna di soldi per il suo ingaggio e pagando la clausola rescissoria alla Roma.
Stiamo parlando ovviamente della Saudi Pro League, dove i club vogliono continuare nel progetto di sviluppo iniziato la scorsa estate, e una figura come quella di Dybala farebbe comodo a chiunque.