Ha prenotato un volo per Milano: Inter, finalmente la quinta punta | Il nome accontenta le richieste di Inzaghi
Marotta batte il cinque con Simone Inzaghi. L’uomo mercato nerazzurro pronto a soddisfare il desiderio del suo allenatore.
Non è più in discussione (come un annetto fa) se ma quando Simone Inzaghi rinnoverà con l’Inter. L’allenatore piacentino ha mostrato proprio quando aveva un piede e mezzo fuori dalla Pinetina di meritare la panchina della Beneamata.
Il più grande colpo messo a segno da Marotta e dalla dirigenza nerazzurra è stato quello di aver resistito alla tentazione di esonerare Simone Inzaghi lo scorso anno ad aprile, quando le cose andavano malisismo. L’avessero probabilmente non ci sarebbe stata nessuna seconda stella, anche se non lo sapremo mai. Tant’è.
Non solo Simone Inzaghi è restato, gli verrà rinnovato il contratto. Giustamente. Non è in discussione tutto ciò, bisogna soltanto capire quando e a che cifre. Un aspetto secondario rispetto all’importanza di un rinnovo che apre a una determinata strategia di mercato, sempre e comunque sostenibile.
Presupposto base l’Inter ha già preso Zielinski e Taremi, il primo strappato al Napoli mentre il secondo preso sempre a parametro zero ma dal Porto. Aspettando Barella e Lautaro Martinez, tocca a Simone Inzaghi, pronto a firmare fino al 2027, con un ingaggio da 7 milioni di euro a stagione. Rinnovo importante che apre la strada a tutta una serie di considerazioni di mercato.
Il gioco delle coppie
Nella visione di Simone Inzaghi, il gioco delle coppie rivestono un ruolo principale, in ogni reparto. Soprattutto in attacco. Dove la “quinta punta” è un qualcosa tra il serio e il faceto. Il serio per Simone Inzaghi, il faceto per i tifosi, che ci scherzano su.
“La 5 punta” scrivono sui social, riferendosi al fatto che l’Inter stia cercando proprio in quel reparto, volendo il tallone d’Achille, perché come escono Lautaro Martinez e Thuram, si scende troppo di livello. Paradossalmente ad oggi ce ne sono sei.
La situazione attaccanti
Lautaro Martinez e Thuram, Arnautovic e Alexis Sanchez, ma ci sono anche Taremi (deve soltanto essere annunciato) e Correa: il Tucu infatti tornerà dal prestito dai francesi dell’Olympique Marsiglia, che hanno deciso di non riscattarlo, a causa di un’esperienza tutt’altro che positiva. Probabile un suo ritorno in Argentina, all’Estudiantes, dove è esploso.
In teoria, quindi, gli attaccanti dell’Inter sono cinque. Ma siamo soltanto a maggio, il mercato dell’Inter deve ancora iniziare: Lautaro va ancora blindato, Thuram difeso perché con quella clausola rescissoria (circa 85 milioni di euro) si rischia un attacco frontale (magari del PSG), su Arnautovic e Alexis Sanchez certezze, ad oggi, non ce ne sono. Ecco quindi che la quinta punta sarà il motivetto estivo dei campioni d’Italia.