L’attaccante se ne va, futuro lontano dalla Capitale per lui | La società ha deciso: non si torna indietro
Scelta sorprendente da parte dei Friedkin, che in questo modo hanno gelato il calciatore e anche tutta la piazza, che sperava ancora di vedere il perno dell’attacco in maglia romanista.
In questi ultimi giorni la stagione della Roma sembra essere andata completamente a rotoli. Dopo l’eliminazione dall’Europa League e il sorpasso al quinto posto, la Magica sembra aver fallito tutti gli obiettivi per cui era in corsa, e di conseguenza rischia di rimanere invischiata in un vortice di negatività davvero importante.
Per questo motivo dunque, oltre a provare a chiudere al meglio il campionato, sarà importante pensare al futuro con maggior positività. E’ proprio questo ciò che sta spingendo la società giallorossa a cominciare a muoversi sulla composizione della rosa per il prossimo anno, dove si proverà a dar vita ad un nuovo ciclo con Daniele De Rossi al comando, durante il quale però si vorranno ottenere i risultati sperati.
Saranno tante le scelte che si dovranno fare ai piani alti di Trigoria, sia per quanto riguarda il mercato in entrata che per quello in uscita. E’ proprio per quanto riguarda quest’ultimo che la dirigenza dovrà compiere anche delle azioni piuttosto dolorose, e una di questa è stata già commessa. Un attaccante giallorosso ha infatti ricevuto il benservito, e a giugno lascerà la Capitale per la disperazione dei tifosi e di tutto l’ambiente.
Addio imprevisto per lui
Fino a qualche tempo fa il riscatto di Sardar Azmoun dal Bayer Leverkusen sembrava cosa fatta ormai. Il centravanti iraniano piace a Daniele De Rossi, che lo ha schierato spesso e volentieri, e il suo costo non è così eccessivo per la Lupa.
Tuttavia qualcosa ultimamente pare essere cambiato in maniera sorprendente. Secondo quanto riportato da ”Il Messaggero” infatti la società avrebbe cambiato idea, decidendo di non comprare a titolo definitivo il calciatore, che di conseguenza a fine campionato tornerà nel club tedesco.
Una sola motivazione plausibile al suo addio
Nonostante la fonte di questa notizia è attendibile, si fa fatica a capire il perché di questa scelta da parte del club, considerando come detto in precedenza che piace a DDR e che costa relativamente poco.
L’unica spiegazione valida da questo punto di vista pare essere quella che in estate nella Capitale tornerà anche Belotti, e che per evitare di avere un sovraffollamento si è deciso di non riscattare Azmoun.