Questo è ciò che desidero: De Laurentiis avvisato dal tecnico | Richieste pazzesche per guidare il suo Napoli
Il patron azzurro sa cosa deve fare per garantire l’approdo del mister all’ombra del Vesuvio e aprire un nuovo ciclo vincente.
Continua la critica situazione in casa napoletana. I pessimi risultati ottenuti dalla squadra sono culminati in una vera e propria contestazione domenica, con i tifosi che hanno pesantemente criticato la squadra al termine della sfida persa per 2-0 in casa contro il Bologna. Una circostanza intricata dunque per gli azzurri, che non vedono l’ora di chiudere la stagione e poter ricominciare.
Il prossimo anno infatti partirà il nuovo ciclo del Napoli, pronto a tornare competitivo dopo quanto accaduto fino ad oggi. Prima di ogni cosa però sarà fondamentale individuare chi sarà a capo della squadra. Il nuovo allenatore dovrà portare grinta e voglia di fare, dando una svolta completa al club. I nomi accostati agli azzurri in realtà sono tanti, ma tra questi c’è un preferito assoluto della società.
Il profilo in questione però avrebbe fatto già sapere al presidente Aurelio De Laurentiis quali sono le condizioni per poter far andare in porto la trattativa. Le richieste del tecnico sono davvero molto importanti, e al momento il patron sta riflettendo con grande attenzione per decidere se accontentarle o meno.
L’allenatore preferito da ADL
Non è affatto un mistero che il numero uno napoletano ha intenzione di affidare la panchina ad Antonio Conte. Il tecnico salentino è un profilo di grande caratura, e che cambia completamente i volti delle squadre che allena. Per questo dunque ADL lo ha messo in cima alla lista dei preferiti.
L’idea di spingere in questa direzione per il presidente però è aumentata notevolmente dopo le ultime pessime prestazioni della squadra, anche per arginare il malcontento della tifoseria. Dal canto suo il mister ex Juve e Inter, dopo un tentennamento iniziale, avrebbe dato il suo benestare ai partenopei, anche se per accontentarlo bisognerà accontentare alcune sue richieste.
Le richieste di Conte
Per accettare la proposta napoletana il tecnico leccese ha innanzitutto avanzato importanti pretese economiche, con un ingaggio da ben 7 milioni a stagione più un altro paio di bonus, fino ad arrivare ad un totale di 9.
Allo stesso tempo poi come al solito Conte ha avanzato richieste per una campagna di rafforzamento di grande livello, dove dovranno essere presi almeno tre innesti forti che possano rendere la squadra competitiva.