Roma, la Champions è sempre più lontana: la società cambia idea | Trema Capitan Futuro, scelto il nuovo condottiero
I traguardi non raggiunti rischiano di costare caro a DDR, che adesso vede il suo posto sulla panchina romanista sempre più in bilico.
Fino a qualche settimana fa gli elogi nei confronti di Daniele De Rossi sembravano implacabili. Il tecnico romanista, dopo essere subentrato a José Mourinho nel gennaio scorso, era stato apprezzato parecchio dai tifosi giallorossi e non solo. I buoni risultati ottenuti, uniti ad un gioco spumeggiante e un approccio responsabile e privo di alibi di fronte ai microfoni, gli anno fatto subito guadagnare punti nei confronti della critica e soprattutto della società, che qualche settimana fa era intenzionata a rinnovargli il contratto in scadenza a giugno.
Qualcosa però negli ultimissimi giorni pare essere cambiata. I principali obiettivi della Roma infatti sono quasi svaniti completamente. In Europa League la squadra è stata eliminata in semifinale dal Bayer Leverkusen, mentre in campionato il quinto posto valevole la qualificazione alla prossima Champions sembra ormai irraggiungibile, visto che l’Atalanta ha tre punti di vantaggio con una gara in meno a due giornate dalla fine.
Per questo motivo dunque i rumors su un prolungamento contrattuale di Capitan Futuro sono andati via via scemando nelle ultime ore, e addirittura sono cominciate a spuntare fuori delle nuove strade per la panchina giallorossa. Di queste ce n’è una in particolare che la società vuole percorrere a tutti i costi.
De Rossi è in dubbio
Le motivazioni elencate in precedenza potrebbero spingere la società romanista a iniziare un nuovo ciclo il prossimo anno con un altro allenatore alla guida, bocciando così in pratica il campione del mondo del 2006.
Per questo motivo dunque ai piani alti di Trigoria si stanno vagliando alcune soluzioni per la panchina, e tra queste due in particolare sembrano aver trovato i maggiori riscontri.
I nomi che potrebbero rimpiazzare DDR
Il primo nome che piace alla società è di sicuro quello di Antonio Conte, di cui già prima del ribaltone che ha visto l’addio di Mourinho si parlava con grande insistenza per il futuro. Essendo molto difficile il suo approdo nella Capitale per ovvie ragioni, c’è un altro profilo che piace parecchio, ed è quello di Vincenzo Italiano.
Al netto di ciò c’è da dire che fino ad oggi De Rossi non è stato in alcun modo messo in dubbio dalla società e che si tratta solo di indiscrezioni, però dopo le ultime delusioni chissà che non possa cambiare qualcosa.