Su Gudmundsson ci siamo anche noi: chiamata a sorpresa la dirigenza del Genoa | Ecco il piano per portarselo a casa
Un altro club rimasto fino ad ora in disparte pare essersi inserito con grande forza nella corsa per arrivare al giocatore islandese.
Nel campionato di Serie A che sta volgendo al termine non sono di certo mancate le sorprese, sia dal punto di vista delle squadre che da quello dei calciatori. Su quest’ultimo tema troviamo di sicuro Albert Gudmundsson tra i nomi che si sono messi in maggiore evidenza e che sembrano essere esplosi in maniera definitiva.
L’attaccante islandese, che fino ad oggi non ha quasi mai fatto parlare di se, è stato tra i protagonisti assoluti del Genoa di Alberto Gilardino. Il classe 1997 è il leader tecnico del Grifone, e alle tante ottime prestazioni ha aggiunto anche ben 14 gol e tre assist. Numeri importanti dunque, che di conseguenza lo hanno fatto finire sul taccuino di diverse squadre italiane e non solo.
Una di queste, che fino a qualche giorno fa sembrava non essere affatto pervenuta nella corsa al giocatore, di colpo si è inserita con grande forza nella trattativa, e dopo aver contattato la dirigenza rossoblù pare essere passata addirittura in vantaggio nella sfida di mercato. La società in questione infatti ha un piano ben preciso per acquistare il 26enne, che è pronto a mettere in atto.
Concorrenza colpita e affondata
Come dicevamo i club che vogliono Gudmundsson sono davvero tanti, ma su tutti troviamo la Juventus e soprattutto l’Inter. I campioni d’Italia in carica vogliono puntellare il proprio reparto offensivo, e il prescelto sembra essere proprio l’attaccante islandese.
Nelle ultime ore però qualcosa è cambiato. Stando ad alcune indiscrezioni riportate da Sky Sport infatti anche il Napoli è entrato in piena corsa per acquistare il giocatore genoano, e addirittura si sta muovendo talmente bene che è passato in vantaggio rispetto alla concorrenza.
La grande idea del club azzurro
I partenopei per prendere Gudmundsson più che avere un piano hanno un vantaggio ben preciso, che è dato dai tanti soldi che verranno incassati dalla cessione di Victor Osimhen. Il nigeriano infatti con la sua partenza dovrebbe garantire i 130 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria.
Parte di questi dunque dovranno essere destinati all’acquisto di un nuovo attaccante, e dunque il giocatore del Genoa, valutato una quarantina di milioni, potrebbe essere proprio il prescelto della società napoletana.