Juve-Rabiot, fine della storia: a giugno via a zero | Il sostituto arriva dalla Capitale
La Vecchia Signora si appresta a salutare il centrocampista francese, il quale verrà rimpiazzato da un big proveniente dal club capitolino.
La Juventus prima di iniziare la sua rifondazione estiva dovrà risolvere diverse problematiche interne. Innanzitutto si cercherà di capire quale allenatore siederà sulla panchina, visto che Allegri è sempre più lontano da Torino. Dopodiché si potrà cominciare a pensare alla rosa, e in particolar modo a tutte quelle situazioni che sono in forte dubbio, come quelle riguardanti i rinnovi contrattuali.
Il principale da questo punto di vista è senza dubbio quello di Adrien Rabiot, in scadenza il prossimo 30 giugno, e i cui discorsi per il prolungamento sono totalmente in alto mare. Il futuro del centrocampista francese a tinte bianconere infatti pare molto complicato, anche se la speranza è l’ultima a morire. Lo scenario più probabile al momento riguarda quello di un addio del giocatore a parametro zero, che gli permetterà di accordarsi con un altro club.
Sentita la puzza di bruciato dunque la società juventina sta iniziando a ragionare su un possibile sostituto di quello che negli ultimi anni è stato senza ombra di dubbio il miglior elemento della rosa nel reparto mediano. Per questo motivo la scelta sarà molto ardua, anche se la dirigenza pare essere già indirizzata verso un profilo ben preciso. Si tratta di un forte centrocampista che milita al momento nella squadra capitolina, e che è pronto a prendere il posto dell’ex PSG alla Vecchia Signora.
Ecco il rimpiazzo del giocatore transalpino
Secondo alcuni rumors di mercato, la Juventus avrebbe individuato Matteo Guendouzi come mezzala per il dopo Rabiot. Il centrocampista ha disputato una grande stagione alla Lazio, ma ciò nonostante la sua permanenza non è sicura.
I biancocelesti lo riscatteranno dal Marsiglia, ma visti i rapporti non idilliaci con il nuovo tecnico Igor Tudor, il calciatore potrebbe comunque andarsene, e ad approfittarne sarebbe proprio il club torinese.
Ottimo affare per entrambe le società
Seppur al momento questa è una semplice supposizione, qualora l’operazione andasse per davvero in porto sarebbe un grande affare per tutte e due i club.
La Lazio dopo averlo comprato per un totale di circa 15 milioni di euro lo rivenderebbe almeno a 25, mentre la Juventus andrebbe a sostituire Rabiot con un calciatore da acquistare ad un costo piuttosto ragionevole visti i prezzi odierni.