Occasione Roma, i francesi lo liberano a zero | Un nuovo terzino alla corte del tecnico
Nuova linfa sulle corsie difensive in vista del prossimo anno per Daniele De Rossi, pronto ad accogliere un innesto di grande valore tecnico.
Sarà tanto il lavoro da fare sul mercato per la Roma in vista dell’estate. La speranza dei tifosi è quella di vedere almeno un colpo da 90, come accaduto negli ultimi anni (vedi gli acquisti di Paulo Dybala e Romelu Lukaku). Tuttavia, visto che il club capitolino si vorrà rinforzare in tutti i settori del campo, ciò non sarà semplice, anche a causa di un budget che non sarà molto abbondante.
Tra i tanti reparti in cui si vorrà operare troviamo le corsie difensive. Sia a destra che a sinistra infatti si cambierà parecchio. Sulla fascia mancina Spinazzola, in scadenza di contratto, dovrebbe andarsene, e il riscatto di Angelino ad oggi non è così certo. Caso a parte invece per Zalewski, che De Rossi vede più come ala che come terzino. Allo stesso modo poi sulla destra sarà rivoluzione totale. Kristensen tornerà al Leeds dopo il prestito, e sia Celik che Karsdorp dovrebbero essere messi sul mercato.
Per questa ragione dunque la dirigenza giallorossa sta lavorando molto per migliorare la squadra in questo ruolo, e a quanto pare nelle ultime ore un profilo di grande spessore è finito nei radar degli uomini mercato romanisti. Il terzino infatti si libererà a parametro zero dal club francese, ed è pronto ad approdare alla corte di Capitan Futuro per la stagione che verrà.
Ecco il nuovo nome per le fasce romaniste
Nelle scorse ore Layvin Kurzawa ha annunciato con un lungo e malinconico messaggio sui propri profili social che a fine stagione lascerà il Paris Saint Germain.
Il suo contratto è in scadenza il prossimo 30 giugno, e dunque dopo 9 anni con il club parigino, il calciatore transalpino è pronto per una nuova esperienza.
Grande chance per la Roma
Anche se ultimamente non ha giocato tantissimo, il 31enne transalpino rappresenta una grande occasione per rafforzare le fasce romaniste, visto che porterebbe esperienza ma anche tanta qualità.
Resterebbe da capire se il club capitolino è seriamente intenzionato a prendere il calciatore, anche se i giallorossi sono sempre attenti ai possibili colpi a parametro zero. Vedremo come si evolveranno le cose nei prossimi giorni e se realmente la Roma si fionderà sul terzino.