“Qualcosa è cambiato”: Roma, a tremare adesso è De Rossi | Senza Champions uno scenario impensabile
Primi problemi per Daniele De Rossi: l’allenatore della Roma inizia a tremare in caso di mancato raggiungimento di un posto in Champions.
Dopo la tremenda delusione dell’eliminazione dall’Europa League per via del 2-2 maturato contro il Bayer Leverkusen, la Roma è uscita sconfitta in campionato sul campo dell’Atalanta. Un ko per 2-1 che non racconta l’enorme divario che si è visto in campo tra le due squadre.
I nerazzurri hanno letteralmente dominato dall’inizio alla fine ma non sono riusciti a concretizzare le tantissime palle gol create. Al termine della partita Daniele De Rossi non si è nascosto e in conferenza stampa ha ammesso la pessima prestazione della Roma: “I primi venti minuti della ripresa mi sono sembrati simili al primo tempo.
Il rigore ci ha dato l’illusione che potesse finire diversamente. E’ stata una partita a senso unico, loro sono difficili da affrontare. Questo è il nostro livello in questo momento, alla fine di questo tour de force che ammazzerebbe qualsiasi squadra”.
Con questo successo l’Atalanta è ormai ad un passo dal centrare la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Per la conquista matematica mancano tre punti agli uomini di Gasperini. Viceversa, le cose per la Roma si sono complicate tremendamente.
Roma, il ko contro l’Atalanta complica la corsa Champions
La truppa giallorossa si trova attualmente al sesto posto in classifica a quota 60 punti, -3 proprio dai bergamaschi. I prossimi impegni in campionato saranno contro il Genoa all’Olimpico e a Empoli al Castellani.
La squadra di De Rossi, però, rischia di dover fare il tifo proprio per l’Atalanta nella finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen per sperare di aggiuntare la Champions League, sempre nel caso in cui arrivi sesta in graduatoria. L’Atalanta, a prescindere, non dovrà arrivare arrivare più di quinta.
L’analisi di Agresti sul momento della Roma
Insomma, sarà un finale di stagione molto intenso per la Roma, che però rischia di non centrare un posto in Champions. Stefano Agresti, giornalista de La Gazzetta dello Sport, ai microfoni di Radio Radio, si è così espresso sul momento dei giallorossi: “Questa è una squadra che De Rossi ha ereditato, non l’ha costruita in base alle sue idee.
Però è anche vero che con questa rosa all’inizio ha ottenuto grandi risultati, invece poi qualcosa è cambiato, forse anche per la stanchezza. Comunque è ancora sesta e in lotta per la Champions. Quando l’ha presa lui era nona ed era un gruppo che sembrava aver perso sé stesso. Ora non deve fallire le ultime due partite”.