Tutti credevano in lui: De Rossi ne può fare anche a meno | Addio a un passo, la Roma si priva di un trascinatore
Il mister romanista non tratterrà il calciatore, che non è più imprescindibile sotto la nuova guida tecnica ed è pronto a fare la valigie.
Il mercato estivo che aprirà i battenti tra qualche settimana potrà vedere grandi manovre dalle parti di Trigoria. Sono tanti i calciatori che sono stati accostati alla Magica, ma come ben sappiamo solo alcuni di questi verranno trattati dalla società, e ancora di meno saranno quelli che arriveranno a vestire la maglia giallorossa.
Allo stesso tempo però il club dovrà valutare anche qualche addio. Oltre ai calciatori in esubero e che non fanno più parte del progetto però è molto probabile che anche almeno un big della rosa se ne vada. Una cessione eccellente infatti sanerebbe il bilancio societario, e allo stesso tempo permetterebbe alla Roma sia di rientrare nei paletti del fair play finanziario imposto dalla Uefa, e sia di avere un maggior margine di manovra per la campagna acquisti.
La spasmodica ricerca dell’elemento sacrificabile in casa giallorossa però sembra essere già finita, in quanto Daniele De Rossi ha individuato il calciatore di cui farebbe a meno senza alcun tipo di problema. Si tratta di un vero e proprio trascinatore, che piace a tutti, soprattutto ai tifosi, ma che non sta trovando troppo gradimento da parte del tecnico. Il suo addio dunque sembra ormai molto vicino.
Ecco chi non è indispensabile per DDR
Edoardo Bove è diventato uno dei calciatori romanisti più amati dai tifosi, soprattutto per il fatto di essere cresciuto nel settore giovanile della Magica. Lanciato da Mourinho, di cui era il pupillo assoluto, però il suo percorso di crescita sembra essersi un attimo bloccato.
Sotto la guida di mister De Rossi infatti il ragazzo è spesso stato ai margini, trovando molto poco spazio. Capitan Futuro gli preferisce altri elementi della rosa, e per questa ragione dunque il suo futuro nella Capitale pare essere in bilico.
E’ Bove il sacrificato della Roma?
Vista la situazione del calciatore, non è affatto utopia ipotizzare una sua cessione in estate, che consentirebbe al club di sistemare il bilancio.
Bove è valutato circa 20 milioni di euro, e visto che come abbiamo già accennato è cresciuto nella primavera della Roma, permetterebbe alla famiglia Friedkin di fare una grossa plusvalenza.