Viene alla Roma per giocare con lui | Un suo vecchio amico è pronto a firmare: colloqui già avviati
Il giallorosso pare aver convinto una sua conoscenza degli anni scorsi a trasferirsi nella Capitale, con i discorsi con il suo agente che sono iniziati nelle scorse ore.
In fase di mercato sono tante le variabili che possono portare un calciatore a compiere una scelta. Tra quella economica e quella del progetto però, spesso e volentieri questi prendono una determinata decisione solamente perché c’è una personalità, vuoi un allenatore o un compagno che già conoscono, che li porta a queste conclusioni.
Nell’era targata José Mourinho nella Capitale ad esempio spesso e volentieri siamo stati abituati a vedere che i nuovi acquisti avevano scelto la destinazione giallorossa proprio a causa della presenza dello Special One. E’ stato il caso di Nemanja Matic, Romelu Lukaku e dello stesso Paulo Dybala.
Una situazione di questo genere però rischia di ripresentarsi nella prossima sessione estiva di calciomercato. Un giocatore infatti è deciso a trasferirsi a Trigoria solamente la presenza di questo grande nome. Una decisione che dunque fa felice la piazza, visto che il suo procuratore e la società hanno già intrapreso i primi dialoghi per accordarsi sul contratto.
Un grande colpo sponsorizzato proprio da lui
Come ben sappiamo negli ultimi anni la Roma è stata sempre molto attenta agli affari a parametro zero, e nonostante l’addio dell’ex ds Tiago Pinto, la società vorrà continuare a lavorare su questa falsa riga. Per questo motivo dunque il club ha messo nel mirino uno dei calciatori più interessanti da prendere a queste condizioni.
Stiamo parlando di Nahitan Nandez, centrocampista che difficilmente rinnoverà con il Cagliari. Il calciatore è pronto a concedersi una grande esperienza nella sua carriera, e non disprezzerebbe affatto l’idea che questa possa avvenire proprio nella Capitale, dove ritroverebbe anche il suo vecchio amico Daniele De Rossi nelle vesti di allenatore (i due hanno condiviso lo spogliatoio nella breve esperienza di DDR al Boca Juniors).
Occhio alla concorrenza per l’uruguaiano
Per arrivare al calciatore rossoblù però la Magica dovrà fare grande attenzione alla fitta concorrenza, che proviene soprattutto da due lati.
Uno è quello arabo, dove diverse società proverebbero a prenderlo mettendo sul piatto cifre importantissime per il suo ingaggio. L’altro invece è quello nerazzurro. Nelle ultimissime ore infatti è stato registrato un fitto interesse dei freschi campioni d’Italia nei suoi confronti.