“Il suo sogno è la Roma”: proposta importante in attesa del DS | Mai più problemi difensivi con il suo arrivo
Il giocatore avrebbe scelto la sua prossima destinazione. Ora bisognerà trovare l’accordo definitivo per rendere questo sogno realtà.
Quando vivi il giallorosso una volta, quel sentimento non ti abbandona più ed è pronto a seguirti ovunque tu vada. Accade anche ai giocatori professionisti, capaci di cambiare maglia e firmare ricchi contratti così come rendersi conto della fortuna che hanno avuto nel corso della propria carriera.
La Roma è un luogo dell’anima per alcuni, una semplice tappa di un viaggio più grande per altri. Nel primo caso però, una volta lasciata per cercare fortuna altrove, a volte è naturale pensare al passato e coltivare quella dolce nostalgia. Il destino può fare il resto e proporti un’altra chance.
L’incastro di mercato o le coincidenze (dipende dai punti di vista) possono riproporre al giocatore uno scenario davvero allettante. Il suo sogno è proprio questo. Tornare dove è cresciuto e dove ha imparato cosa serva in fondo per essere un ottimo calciatore professionista.
Tutto il resto sono carte, firme e strette di mano. Un accordo in fondo è possibile anche se manca ancora un tassello ovvero quella figura di ds che possa rendere tutto più concreto per le parti in causa. Dopo aver riabbracciato Daniele De Rossi i tifosi sognano un nuovo lieto fine.
Offerta in arrivo
Intervistato recentemente da Cronache di Spogliatoio, il calciatore non ha fatto mistero di aver vissuto momenti speciali nella sua giovane carriera. A 21 anni molte cose sono già successe, con questa stagione sportiva che ha permesso al protagonista di questa storia di emergere e attirare le attenzioni delle big.
L’estate sarà il tempo delle valutazioni e delle scelte ma la sensazione è che quel sogno in fondo possa realizzarsi. La Roma che sta lottando con tutte le forze per un posto in Champions avrebbe dannatamente bisogno di un giocatore con quelle caratteristiche.
L’intreccio di mercato
Secondo quanto riportato da Calciomercato.it Riccardo Calafiori sarà un nome molto gettonato questa estate in sede di trattative. Il difensore che ha stupito tutti con la maglia del Bologna ha un sogno nel cassetto ovvero quello di tornare a casa.
Nato e cresciuto nel Settore Giovanile giallorosso, il difensore sogna il grande ritorno a Trigoria, questa volta per imporsi. In attesa del nuovo ds a Roma si sta già studiando la formula per accontentare il giocatore.