Lascia la Lazio ma non la Serie A: Immobile in cima alla lista del tecnico | Con i suoi gol la Champions è vicina
Ciro Immobile verso l’addio alla Lazio. Il bomber saluterà la Capitale ma resterà in Serie A: l’allenatore lo ha messo in cima alla lista.
Due partite alla fine e un obiettivo ancora possibile. La Lazio, dopo il 2-0 rifilato all’Empoli nell’ultima giornata di campionato e complici alcuni risultati delle avversarie, è ancora attaccata al treno Champions.
La squadra di Igor Tudor, prima in classifica da quando il croato siede in panchina, dovrà vincere necessariamente contro Inter e Sassuolo, sperare in un aiuto dell’Atalanta e in una rimonta in graduatoria sulla Roma per centrare la qualificazione alla Coppa dalle grandi orecchie.
Non sarà per niente facile, ma l’allenatore biancoceleste ci crede e non vuole guardare troppo al futuro: “Sono concentrato su cosa bisogna fare in queste ultime due partite, poi ci sarà tempo per pensare al mercato. Non abbiamo fatto analisi su chi è adatto e chi no, qua c’è solo focus sulle gare rimaste”.
Le dichiarazioni di Tudor, in realtà, sono vere ma fino ad un certo punto. La Lazio è chiaramente focalizzata su questo finale di stagione, ma al tempo stesso sono già in corso valutazioni profonde sul prossimo campionato. La sensazione è che in estate ci sarà una profonda rivoluzione in quel di Formello.
Rivoluzione Lazio: tanti big andranno via in estate
I capitolini sono tra le squadre più anziane d’Europa, con un’età media superiore ai 28 anni e l’idea è di abbassarla. Ringiovanire la rosa è complicato, ma in tal senso potrebbero aiutare tre addii ormai certi che si concretizzeranno a fine stagione.
Felipe Anderson ha già firmato con il Palmeiras, Luis Alberto ha annunciato di voler andare via e infine c’è Ciro Immobile. Deluso per un anno parecchio sottotono, costellato anche da attacchi personali di alcuni tifosi, il bomber di Torre Annunziata molto probabilmente dirà addio alla Capitale al termine del campionato.
Immobile via dalla Lazio ma resta in Serie A: è un obiettivo del Como
La bandiera della Lazio, dopo una lunga militanza in biancoceleste in cui ha stabilito tantissimi record, può continuare la sua carriera in Italia. E’ infatti finito sul taccuino del Como, appena promosso in Serie A.
Il club lariano, per il suo ritorno nella massima serie 21 anni dopo l’ultima volta, pare aver intenzione di fare un mercato di altissimo livello e tra i profili che piacciono c’è anche quello di Ciro Immobile.