Panchina Juventus, salta l’accordo con il principale candidato | L’alternativa ‘esotica’ arriva dall’Arabia
Si decide il futuro della panchina bianconera. Tra chi sale e chi scende spunta un nome davvero fuori dal comune.
La Juventus è riuscita nell’impresa di portare a casa comunque un trofeo al termine di una stagione complicata. Il malumore dei tifosi è stato per il momento alleggerito dalla vittoria contro l’Atalanta nella finale di Coppa Italia disputata a Roma. Non è oro tutto quello che luccica.
In vista della prossima stagione la dirigenza avrebbe ormai deciso di puntare su un altro nome. Il dopo Allegri è dunque già iniziato, con il livornese che con ogni probabilità si fermerà dopo tanto stress e una campagna mediatica spesso avversa.
Nelle ultimissime ore è spuntata l’indiscrezione secondo la quale Allegri sarebbe in procinto di essere esonerato addirittura prima della fine del campionato. La sfuriata di ieri al termine della finale di Coppa Italia potrebbe infatti costare cara al tecnico di Livorno che rischia di essere allontanato seduta stante dalla guida tecnica della Juve.
Oltre al presunto traghettatore, in vista della prossima stagione potrebbe inserirsi un nome “esotico”. Il nuovo candidato infatti spiazza tutti e a sorpresa potrebbe raccogliere la sfida più importante della carriera. Ecco di chi si tratta.
Accordo a un passo
Le valutazioni della Juventus fanno i conti anche con l’intreccio che coinvolge altri due grandi club alla ricerca di un allenatore ovvero Milan e Napoli. Diventa semplice andare sugli stessi obiettivi e provare quantomeno a proporre il progetto più allettante.
La Juve su Thiago Motta, il Milan su Conceiçao e il Napoli su Conte. Saranno loro i nomi pronti a dare l’assalto allo scudetto? Nel frattempo però, a raccogliere le redini di Allegri fino alla fine del campionato potrebbe essere Paolo Montero, attuale allenatore dell’under 19 bianconera.
Sale Gallardo
A rappresentare invece il futuro della panchina bianconera potrebbe essere addirittura il tecnico più vincente della storia del River Plate, esonerato dall’Al-Ittihad di Benzema, che negli ultimi giorni è stato accostato anche al Milan.
Gallardo potrebbe portare un calcio diverso ma andrebbe seguito e supportato. Una soluzione non così semplice per un club come la Juventus che deve vincere subito. Ecco perché al momento si tratta solo di una semplice suggestione anche se da registrare. Il nome di Motta resiste e potrebbe anche essere lui alla fine a raccogliere l’eredità di Max Allegri. Nelle prossime ore scopriremo sicuramente la decisione definitiva del club torinese.