4 turni di stop: sentenza amarissima per il giallorosso | Le immagini hanno ripreso tutto
Una squalifica pesante per il giallorosso, dovrà stare lontano dal terreno di gioco per ben quattro partite, arrivata la sentenza del giudice sportivo
Serie A che sta per volgere al termine. Nell’ultimo turno di campionato sono arrivate indicazioni importanti per quanto riguarda la volata Champions e la zona salvezza. Con la vittoria sul campo del Napoli il Bologna di Thiago Motta ha raggiunto matematicamente la qualificazione alla prossima massima competizione europea, un traguardo storico che mancava da 60 anni per il club emiliano.
L’ultimo posto disponibile vede l’Atalanta favorita sulla Roma dopo la vittoria dei lombardi nello scontro diretto disputatosi in Lombardia, con i bergamaschi che dovranno recuperare anche il match con la Fiorentina.
Nei bassifondi della classifica sembra ormai spacciato il Sassuolo mentre l’Udinese ha fatto un importante blitz in avanti battendo il Lecce in trasferta. Sconfitte per Empoli, Frosinone e Cagliari in sfide contro avversari di spessore.
Gli ultimi 180 minuti daranno gli ultimi verdetti di un campionato che ha visto l’Inter dominatore incontrastato, capace di vincere lo Scudetto con un mese di anticipo.
Una squalifica pesante, ecco cosa è successo
In Lega Pro invece sono iniziati i play-off con molte squadre coinvolte per seguire il Mantova, il Cesena e la Juve Stabia in Serie B. Tra queste vi è anche il Benevento. Un giocatore dei campani ha subito una squalifica pesante.
Si tratta di Marco Pinato, che dovrà stare lontano dal campo per 4 partite in quanto, come si legge dal comunicato del giudice sportivo al termine della gara, si avvicinava con fare minaccioso all’Arbitro proferendo, dapprima una frase irriguardosa nei suoi confronti e poi spingendolo con intensità medio alta facendogli perdere l’equilibrio senza tuttavia farlo cadere a terra; inoltre proferiva un ulteriore frase gravemente offensiva.
Il Benevento è ancora in corsa per la Serie B
Benevento che ha pareggiato nel primo turno dei play-off sul campo della Triestina per 1 a 1 e adesso si gioca tra le mura amiche del Vigorito la possibilità di andare avanti e continuare a sognare il ritorno in B dopo un anno.
Girone C di Lega Pro che è stato dominato dai rivali della Juve Stabia ma con i giallorossi che hanno provato a dare filo da torcere fino a poche giornate dal termine. Adesso sono tra i favoriti per conquistare l’ultimo posto valido per fare il salto di categoria.