Fuori dai cancelli di Trigoria: la Roma pronta a cedere un perno della squadra | Ultimi 2 match con questa maglia
L’avventura del top player nella Capitale è ormai giunta a conclusione, e in queste settimane saluterà i tifosi dando l’addio definitivo.
Il campionato è giunto ormai alla sua fine. Sono rimasti solamente due appuntamenti prima di decretare il termine di questa stagione di Serie A. Una stagione che si è rivelata agrodolce per la Roma, che dopo una pessima prima parte, e una netta risalita con l’approdo di Daniele De Rossi in panchina, ha visto quasi la beffa in queste ultime settimane.
Dopo la sconfitta in quel di Bergamo contro l’Atalanta infatti la Magica ha perso il quinto posto valevole per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, che adesso pare quasi impossibile da raggiungere, visto l’importante vantaggio che proprio la Dea ha sulla compagine capitolina. Un sogno dunque sfumato per la Lupa, che però vuole porre delle basi solide per il futuro cercando di ripartire proprio da quanto fatto di buono con DDR alla guida.
Ciò nonostante però la Magica vuole concludere al meglio questa annata, sia per i suoi tifosi ma soprattutto perché dalle retrovie c’è la Lazio che spinge per rubare ai cugini la sesta posizione. Allo stesso tempo però i giocatori romanisti vogliono fare bene anche perché queste dovrebbero essere le ultime due gare di un loro compagno con la casacca giallorossa. Un perno romanista infatti è stato ormai messo alla porta e in estate verrà ceduto.
Ecco chi lascia la Roma
Dopo una stagione caratterizzata quasi esclusivamente dagli infortuni, la società capitolina potrebbe dare il benservito a Chris Smalling, che negli ultimi anni è stato una vera e propria colonna della Lupa.
Il calciatore ha un contratto in scadenza nel 2025, ma la Roma, pur di liberarsi di lui e soprattutto del suo stipendio, sarebbe disposta a liberarlo addirittura a parametro zero, andando così a facilitare un suo nuovo accordo con altri club.
Incognita futuro per l’inglese
Anche se venisse liberato dalla società della famiglia Friedkin però sarebbero tante le incognite sul futuro del giocatore inglese. I tanti problemi fisici patiti in questa annata hanno fatto quasi sparire le sue pretendenti.
Tuttavia non è da escludere che per un suo trasferimento a titolo gratuito alcune squadre di Premier League potrebbero portarlo nuovamente in patria, senza dimenticare le sempre valide alternative turche e soprattutto arabe.