Juve rifiutata, sfuma il sogno dei tifosi: Giuntoli cambia strategia | Il fascino bianconero non è bastato a convincerlo
Il calciatore più desiderato della prossima finestra di mercato ha detto no alla Vecchia Signora facendo placare gli animi della piazza.
Dopo che nel corso degli ultimi giorni ha ottenuto la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, e ha conquistato la Coppa Italia battendo in finale l’Atalanta con il più classico degli 1-0 targato Dusan Vlahovic, in casa bianconera è tempo di pensare al futuro e a mettere i tasselli al proprio posto in vista del prossimo anno.
Per fare un lavoro importante però la società ha bisogno di investire pesantemente sul mercato, dove si cercherà di mettere a segno dei grandi colpi in tutti i reparti. I soldi risparmiati sul mercato la scorsa estate, e quelli provenienti dagli accessi alla coppa dalle grandi orecchie e dal nuovissimo Mondiale per Club consentiranno al ds Cristiano Giuntoli di condurre una campagna acquisti importante.
Detto ciò dunque è chiaro che i nomi presenti sul taccuino della Vecchia Signora sono parecchi, e ne spiccano diversi molto importanti. Tra questi c’è anche quello di uno dei calciatori più desiderati del nostro campionato, che nell’edizione della Serie A che sta volgendo al termine ha fatto il definitivo salto di qualità. Questo però può essere già cancellato dalla lista della spesa bianconera, visto che lui stesso avrebbe addirittura rifiutato seccamente il trasferimento in maglia juventina.
Un no che fa scalpore
Secondo i recenti rumors, la Juventus negli ultimi giorni avrebbe fatto un tentativo per portare sulla sponda bianconera di Torino Alessandro Buongiorno, difensore classe 1999 che si è consacrato nella stagione attuale.
Tuttavia il giocatore granata avrebbe rifiutato subito la proposta, in quanto non ha intenzione di tradire i tifosi del Toro, squadra che lo ha lanciato nel grande calcio e di cui è attualmente capitano. Dunque il centrale proseguirà la sua carriera in un’altra big italiana o europea, con Milan, Napoli e Premier League in prima linea.
La Juve spinge dritta sull’altro difensore seguito
Dopo il rifiuto del calciatore granata dunque la dirigenza juventina dovrà cambiare pista per rafforzare la propria retroguardia, e a quanto pare l’obiettivo numero uno è diventato un profilo che da mesi è seguito dal ds Giuntoli.
Riccardo Calafiori, esploso dal nulla a Bologna, e che vuole fare il grande salto. A breve la Vecchia Signora potrebbe presentare una ricca offerta.