‘Servono rinforzi urgenti’: De Rossi, il nuovo ds ne porta due | Approdano a Roma dopo gli Europei
Inizia a prendere forma la nuova Roma di Daniele De Rossi. Ecco i primi due nomi che fanno felice il tecnico giallorosso.
Sta per iniziare il viaggio giallorosso che dovrà condurre gli uomini di De Rossi dal Purgatorio al Paradiso. In attesa di capire se sarà Champions, la dirigenza si sta portando avanti programmando al meglio la prossima stagione. Si tratta di un momento fondamentale per pesare le ambizioni del club.
L’attuale posizione in classifica di Dybala & Co ha un po’ scoraggiato l’ambiente, arrivato in riserva di energie nel momento clou della stagione. Dopo la cocente eliminazione in Europa League è arrivata anche la sconfitta di Bergamo contro l’Atalanta. Un periodo difficile ma dal quale si può uscire con il lavoro.
Ecco perché la gara contro il Genoa assume una valenza estremamente importante. Innanzitutto per i tre punti in palio ma anche per ritrovare l’entusiasmo necessario per credere al sogno europeo. L’ultima parola non è ancora stata detta ma non sarà facile competere con questa Atalanta.
In vista della prossima stagione si sta lavorando su due nomi che possono cambiare il volto della rosa. Le richieste del tecnico saranno accontentate per portare avanti un’idea tattica ben precisa e trovare diverse soluzioni per mettere in difficoltà gli avversari.
Tocca a loro due
Dal punto di vista dell’assetto societario la Roma si sta strutturando in modo tale da non lasciare nulla al caso, proprio come dimostra la scelta di puntare su un nuovo ds. Con ogni probabilità al posto di Tiago Pinto arriverà dal Nizza Florent Ghisolfi.
Il dirigente francese ne sa qualcosa di miracoli, avendo scoperto e poi valorizzato giocatori che ora sono sulla bocca di tutti. A Roma si aspettano lo stesso. A Ghisolfi è stata già inoltrata la prima “lista della spesa” e ci pensa La Gazzetta dello Sport a svelare i nomi dei primi due obiettivi.
Offerti due giocatori: chi sono
Secondo la rosea alla Roma sarebbero stati offerti l’esterno offensivo Edon Zhegrova, 25enne kosovaro e Simon Banza del Braga. I due ex Lens si sono messi in mostra in Ligue 1 proprio nelle ultime stagioni. Ecco quale sarebbe l’idea della Roma dal punto di vista degli equilibri tattici e di spogliatoio.
Due calciatori che potrebbero dare freschezza e vivacità al reparto offensivo. Seppur con caratteristiche diverse, potrebbero sostituire i partenti Romelu Lukaku e Sardar Azmoun, destinati a tornare rispettivamente al Chelsea e al Bayer Leverkusen.