Volete Llorente? Allora dateci lui | Maxi scambio Roma: De Rossi pronto a sacrificarlo
Nuova idea di mercato in casa giallorossa, dove per riscattare il difensore spagnolo si inserirà una pedina importante della rosa.
Con la sessione di mercato estiva che è ormai alle porte, i club dovranno cercare di risolvere le situazioni ingarbugliate presenti nella rosa. Per la Roma una di queste riguarda i prestiti. Diversi calciatori sono stati presi la scorsa estate a titolo temporaneo, e si dovrà decidere su quali di loro esercitare il diritto di riscatto.
Di sicuro uno di quelli che la Magica vorrà tenere con se è Diego Llorente, difensore centrale spagnolo che sta facendo davvero bene e che si è fatto trovare pronto quando chiamato in causa. Anche se il diritto di acquisire le prestazioni del giocatore a titolo definitivo è totalmente a discrezione della società giallorossa, nelle ultime ore un nuovo scenario per quanto riguarda questa trattativa sta prendendo piede con grande insistenza.
A quanto pare infatti il Leeds, club proprietario del centrale iberico, vorrebbe un calciatore giallorosso molto importante, e che andrebbe ad inserirsi proprio nella trattativa che vedrebbe Llorente rimanere nella Capitale questa volta in maniera definitiva. Nonostante il profilo voluto dalla società inglese è di quelli molto importanti però il mister Daniele De Rossi avrebbe già dato l’ok al suo trasferimento, e le operazioni dunque adesso possono iniziare ad andare avanti.
La pedina gradita al Leeds
Secondo le ultime voci di mercato, Edoardo Bove è finito nel mirino del club inglese. Il centrocampista cresciuto nel settore giovanile giallorosso ad oggi sembra essere uno dei principali indiziati a lasciare la Capitale. Il tecnico da quando è arrivato sulla panchina lo ha usato sempre molto poco, preferendogli continuamente Paredes, e per questo un suo addio non è da escludere.
A questo punto dunque per facilitare le cose le due società potrebbero decidere di imbastire una trattativa unica nelle prossime settimane, che vedrà i due giocatori fare i percorsi inversi.
Prezzo di Llorente scalato da Bove
La Roma per riscattare il difensore dovrà sborsare 5 milioni di euro. Una cifra che però andrebbe ad essere scalata da quella che il Leeds dovrà pagare ai giallorossi per il centrocampista.
Bove è valutato tra i 20 e i 25 milioni di euro, e una sua cessione con conseguente riduzione di prezzo per l’inserimento di Llorente in trattativa frutterebbe comunque tanti soldi alla Magica.