Le nostre strade si dividono qui: la Roma scarica un veterano | Prossima tappa Saudi Pro League
La Roma ha deciso di salutare una bandiera: Le strade del club e del calciatore si separano: già scelta la destinazione, andrà in Arabia.
Un finale di stagione da vivere al massimo con i fari puntati sulla qualificazione alla prossima edizione della Champions League ma anche lo sguardo volto al prossimo anno. E’ questa la situazione che si vive in casa Roma, in bilico tra presente e futuro, inevitabilmente intrecciati.
Sta per nascere la nuova squadra di Daniele De Rossi. Il tecnico giallorosso, chiamato a sorpresa a sostituire Josè Mourinho, si è guadagnato la conferma sul campo e il rinnovo di contratto e in estate avrà anche voce in capitolo sul mercato. Se non sarà rivoluzione poco ci manca.
L’allenatore è pronto a dare le sue indicazioni sulla costruzione della rosa. Ha già qualche idea e a fine campionato si siederà a tavolino con la dirigenza per mettere a punto la strategia. Tanti elementi dell’attuale organico sono pronti a dire addio alla Capitale.
Almeno otto gli esuberi con le valigie in mano e che porteranno il club a risparmiare più di venti milioni di euro netti di ingaggi. L’idea è quella di ringiovanire la squadra e provare ad abbassare il monte stipendi, a prescindere da quello che sarà il traguardo raggiunto dalla Roma.
Smalling via a fine stagione
Uno dei calciatori in lista di sbarco è senza dubbio Chris Smalling. Il difensore, perno nella scorsa stagione con Josè Mourinho in panchina, leader e intoccabile al centro del reparto, quest’anno ha vissuto un vero e proprio calvario che lo ha tenuto ai box per mesi.
E’ rimasto fermo in infermeria per cinque mesi e mezzo a causa di un problema tendineo-muscolare che gli impediva di allenarsi senza provare dolore. Ha saltato ben 29 partite in tutte competizioni. 170 giorni dopo il ko, rimediato alla terza giornata contro il Milan, l’ex Manchester United è tornato in campo a febbraio a Frosinone.
Futuro in Arabia per il difensore inglese
Dopo questa lungodegenza, Smalling è ora al 100% ma la dirigenza giallorossa ha intenzione di non confermarlo a fine stagione, nonostante un contratto in essere fino al 2025.
Oltre alla sua tenuta fisica va tenuta presente anche l’età avanzata nonché lo stipendio molto elevato. Il difensore saluterà dunque la Capitale e dovrebbe ripartire dall’Arabia Saudita. Diversi club della Saudi Pro League hanno infatti manifestato interesse nei suoi confronti.