Morata, senza Juve un’altra vecchia fiamma | Sforzo massimo per lo spagnolo: si riaccende il sogno Scudetto
Il centravanti spagnolo è pronto a sposare un progetto a cui è stato già molto vicino in passato, dando così grandi speranze ai tifosi.
Certi amori non finiscono mai. Questo motto molto famoso lo si può adattare tranquillamente anche al mondo del calcio. Sono tanti i calciatori che anche dopo aver lasciato un club vi rimangono molto legati, e provano in tutti i modi un giorno di tornarci. Uno degli esempi più chiari degli ultimi anni riguarda la Juventus e Alvaro Morata.
Il centravanti iberico in passato ha vestito la maglia bianconera in due bienni diversi. Dopo il primo infatti la società lo ha richiamato e lui, che era stato benissimo a Torino, ha deciso di farvi ritorno. Il calciatore infatti non ha mai nascosto il suo amore nei confronti della Vecchia Signora, e addirittura ultimamente si è tornati a parlare di una terza venuta del bomber alla Juve.
Secondo le indiscrezioni venute a galla nel corso delle scorse settimane, Morata si sarebbe riproposto alla società juventina, la quale non avrebbe affatto disdegnato questa possibilità. Le difficoltà per far andare in porto questa operazione però non mancano di certo, e per questo motivo l’attaccante ex Real Madrid sta pensando anche ad un’alternativa, e a sorpresa questa corrisponde al nome di una sua vecchia fiamma.
Ipotesi Juve difficile per il bomber
Il terzo ritorno del 31enne in maglia bianconera è abbastanza difficile soprattutto per una ragione. La Vecchia Signora dovrebbe liberargli un posto nel reparto offensivo, e per fare ciò dovrebbe piazzare almeno uno tra Milik e Kean.
Cosa non facile visto che il polacco non vuole lasciare Torino per nessuna ragione al mondo e il classe 2000 italiano non ha mercato. Per questo motivo dunque Morata si sta guardando intorno, e una nuova possibilità sul suo possibile ritorno in Italia sarebbe data proprio dalla Roma.
Nuovo flirt tra Morata e la Magica?
La scorsa estate, quando la Roma era alla ricerca di un nuovo attaccante, ad un certo punto le attenzioni si erano spostate proprio sul giocatore dell’Atletico Madrid. L’affare però non andò in porto, e il club capitolino prese poi Romelu Lukaku.
Proprio in vista dell’addio del belga, pronto a tornare al Chelsea, i contatti tra Morata e la società della famiglia Friedkin potrebbero riallacciarsi, e a quel punto il 31enne diventerebbe il nuovo centravanti della nuova Lupa di DDR.