‘Vestirà la maglia azzurra’: il Napoli è in pole per l’attaccante | Le parti si sono già incontrate
Napoli attivissimo sul mercato con l’obiettivo di rinforzare la squadra: gli azzurri sono in pole per l’attaccante. C’è già stato l’incontro.
La stagione del Napoli sta volgendo al termine. Finalmente, direbbero molti tifosi dopo un’annata maledetta e disastrosa dopo la gioia dello scudetto conquistato appena un anno fa. I partenopei stanno continuando a peggiorare nel confronto con Spalletti: sono addirittura 35 i punti in meno rispetto allo scorso campionato.
La sconfitta al Maradona contro il Bologna è stato solo l’ultimo atto. Adesso il Napoli si trova al nono posto in classifica, al momento fuori dalle competizioni europee. L’ultimo obiettivo rimasto è centrare l’ottava posizione, valida per l’accesso alla Conference League.
Intanto la società sta già pensando da settimane alla prossima stagione. Il toto-allenatore è partito da mesi e il presidente De Laurentiis si sta muovendo in prima persona per trovare l’uomo giusto per ripartire ed impostare un ciclo nuovamente virtuoso.
Attualmente sono quattro i profili in lista: Conte, Gasperini, Pioli e Italiano. Il sogno è il tecnico salentino, fermo da oltre un anno dopo la fine dell’esperienza al Tottenham. Negli ultimi giorni ci sono stati altri contatti tra le parti per cercare di arrivare ad un’intesa economica e tecnica.
Napoli, non solo il nuovo allenatore: tanti profili sul taccuino
In caso di mancata fumata bianca, il Napoli sarebbe pronto a virare su Gian Piero Gasperini. Nelle prossime settimane si attendono novità in tal senso. Ma oltre al nuovo allenatore, gli azzurri saranno protagonisti in estate. E’ infatti in programma una rivoluzione dopo i disastri di quest’anno.
Molti giocatori attualmente presenti in rosa andranno via e altri arriveranno. In tal senso i dirigenti azzurri sono molti attivi e stanno lavorando su molte piste così da provare ad anticipare la concorrenza. Negli ultimi giorni il Napoli si è iscritto alla corsa per Albert Gudmundsson.
Napoli in pole per Gudmundsson: contatti serrati con il Genoa
Il club partenopeo ha fatto un sondaggio con il Genoa per il calciatore islandese, rivelazione del campionato. Al momento la società di De Laurentiis, secondo quanto riferito da Sky Sport, è in pole position per il classe 1997.
L’interesse del Napoli per Gundmundsson risale già a diversi mesi fa. Lo ha seguito nel corso di tutto il campionato e ora ha chiesto informazioni al Grifone per capire i margini dell’operazione in termini economici e non solo.