Giovane e talentuoso: perfetto per la Roma | Fasce offensive al sicuro con questo colpo
Grande jolly per il reparto offensivo in arrivo a Trigoria, che darà nuova linfa alla squadra e un’ulteriore opzione al tecnico.
Sarà un mercato con i fiocchi in casa Roma quello della prossima estate. La squadra capitolina ha bisogno di diversi innesti in tutti i reparti, ma su tutti c’è quello offensivo forse a chiedere maggiori forze fresche. Gli addii saranno diversi. Quelli certi di Lukaku e Azmoun, quello probabile di Abraham, e la situazione Paulo Dybala, che non fa mai dormire sonni tranquilli.
A ciò poi si aggiunge il fatto che Daniele De Rossi, utilizzando un modulo con due esterni offensivi, ha necessità di accogliere almeno un altro calciatore proprio in quella zona di campo, visto che ad oggi l’unico che risiede in maniera naturale nel ruolo è Stephan El Shaarawy. Di conseguenza una ghiotta lista di nomi per dare nuova linfa alle corsie d’attacco, ma a tutto il pacchetto offensivo giallorosso, si sta stilando a Trigoria.
Tra questi ce ne sono diversi davvero molto importanti, ma uno in particolare sembra aver stregato dirigenza, società e tifosi. Si tratta di un profilo giovane e talentuoso, abilissimo a giocare sulle fasce ma che allo stesso modo può svariare su tutto il fronte. L’idea di puntare su di lui dunque si sta facendo sempre più forte a Trigoria, e a breve potrebbe arrivare una seria offensiva dalla Lupa per prenderlo.
Ecco su chi vuole puntare la Roma
Considerando il fatto che quella attuale è stata la sua prima stagione in Serie A, e la giovane età, Luvumbo Zito non ha affatto deluso i tifosi e la società cagliaritana.
Il 22enne ha fatto davvero bene, più dal punto di vista delle prestazioni che da quello dei numeri, e per questa ragione l’interesse di alcuni club, tra cui quello capitolino, nei suoi confronti in estate potrebbe farsi davvero importante.
Un jolly a poco prezzo per DDR
Come dicevamo in precedenza il classe 2002 può giocare in tutti i ruoli dell’attacco, e sarebbe un’ottima alternativa soprattutto sulle corsie offensive per il tecnico romanista.
Allo stesso modo poi anche dal punto di vista economico il ragazzo è un profilo accessibile e molto conveniente per la società della famiglia Friedkin. Ad oggi il suo valore secondo Transfermarkt è di soli 6 mln di euro, e le richieste del Cagliari non dovrebbero superare i 10.