Non segna mai ma noi lo compriamo | Grossa sorpresa in casa Roma: firma prima degli Europei
Notizia a sorpresa in casa Roma: i Friedkin hanno deciso di comprare il giocatore. La firma sul contratto è attesa prima degli Europei.
La Roma, da quando Daniele De Rossi ha preso il posto di Josè Mourinho in panchina, si è decisamente rilanciata, sia dal punto di vista sportivo che da quello finanziario, aumentando i ricavi e abbonandoci anche una crescita nel gioco. Tutti aspetti che hanno portato la famiglia Friedkin a decidere di rinnovare il contratto all’ex bandiera del club.
Gli americani aspetteranno la fine della stagione per intavolare la trattativa per il prolungamento che dovrebbe essere di durata triennale. In attesa delle firme, De Rossi è pienamente concentrato e focalizzato su questo finale di campionato. C’è da raggiungere la qualificazione alla Champions League, ma al tempo stesso si pensa anche al futuro.
DDR sta già lavorando in vista del prossimo anno, in cui è prevista una profonda ricostruzione dell’organico. Tanti calciatori dell’attuale rosa sono in prestito o in scadenza di contratto, altri sono finiti ai margini del progetto e altri ancora sono indecisi sul da farsi.
De Rossi avrà voce in capitolo sul mercato. La dirigenza ha infatti intenzione di provare il più possibile a venire incontro alle sue esigenze tecnico-tattiche e tra le parti stanno andando avanti discorsi, colloqui e riflessioni sulla strategia da pianificare nella campagna estiva.
Quale sarà il futuro di Angelino?
Tra i calciatori al momento presenti in rosa, la Roma dovrà decidere nelle prossime settimane quale sarà il futuro di Angelino. lo spagnolo è arrivato a gennaio nella Capitale in prestito con diritto di riscatto dal Lipsia, dopo aver interrotto il precedente prestito in essere al Galatasaray.
De Rossi lo ha utilizzato sin da subito, sta puntando molto sul classe 1997 e l’alternanza sulla fascia sinistra con Spinazzola a seconda dell’avversario e delle richieste del tecnico sta portando buonissimi risultati. Ha avuto un ottimo impatto con la realtà giallorossa, ma è ancora a secco in termini di gol e assist.
La Roma è intenzionata a riscattarlo dal Lipsia
Nonostante questo mancato apporto in termini realizzativi, la Roma è parecchio intenzionata a riscattare il suo cartellino dal Lipsia per cinque milioni di euro. Il laterale ha mostrato caratteristiche si abbinano molto bene con il tipo di gioco che attua mister Daniele De Rossi.
Una grande qualità e tecnica nei cross, oltre che tanto agonismo, tutte caratteristiche che stanno portando la società ad essere più convinta riscattarlo a fine campionato.