Pagelle Roma-Genoa: i giallorossi salutano l’Olimpico con una vittoria | Insufficienza grave per lui, stasera non raggiunge nemmeno il 5
Stasera i giallorossi hanno salutato il pubblico dello stadio Olimpico dove si è disputata l’ultima partita casalinga della stagione.
L’unico obiettivo rimasto agli uomini di Daniele De Rossi è quello di sigillare il sesto posto in campionato per evitare il sorpasso da parte dei rivali cittadini della Lazio. Pochi minuti prima del match dell’Olimpico i biancocelesti hanno pareggiato in casa dell’Inter che ha agguantato il pareggio nel finale di gara grazie alla rete di Dumfries.
La Roma si è presentata in campo con Svilar in porta, difesa ancora una volta a quattro formata da Ndicka, Llorente, Angelino e il rientrante Celik, centrocampo a tre con l’inserimento di Bove al fianco di Paredes e di Cristante e tridente offensivo in cui Baldanzi e Pellegrini hanno agito alle spalle dell’unica punta di ruolo Lukaku.
Adesso ai capitolini resta solo l’ultima partita di questa Serie A in cui affronteranno l’Empoli in casa dei toscani. Questi ultimi si giocheranno le loro residue chance di salvezza proprio contro la squadra romana allenata da mister De Rossi.
Roma-Genoa, Lukaku torna ad essere decisivo
I padroni di casa hanno ottenuto un successo di misura su un buon Genoa che nel finale è crollato a causa di un preciso colpo di testa di Romelu Lukaku. La Roma ha segnato il gol vittoria in 10 contro 11 dato che, pochi minuti prima della rete, è stato espulso Paredes. 1 a 0 è il risultato finale.
È lo stesso centrocampista argentino a meritarsi il ‘titolo’ di peggiore in campo al termine della partita odierna, avendo lasciato la sua squadra in inferiorità numerica proprio nel momento decisivo. Per fortuna dei giallorossi il successo è arrivato comunque, ma il campione del mondo prende 4.5 in pagella.
Tra i migliori troviamo invece El Shaarawy, autore dell’assist vincente, e naturalmente lo stesso Lukaku. Ad entrambi i giocatori offensivi spetta un buon 6.5. Il medesimo voto va assegnato anche ad Angelino, che sulla sua corsia di competenza ha giocato un’ottima gara. La permanenza del terzino è ancora in bilico ma una bella partita come quella di stasera potrebbe incidere sulla decisione finale.
Non brillantissimi Pellegrini e Baldanzi, i quali nel primo tempo non sono mai riusciti a servire buone palle al bomber belga né tantomeno a rendersi protagonisti di qualche giocata degna di nota. I due talenti azzurri meritano perciò un 5.5.