PSG, contropartita d’oro per arrivare ad Osimhen | Il Napoli gioisce: problema attaccante già risolto
L’addio già annunciato del bomber africano può portare un altro grande nome all’ombra del Vesuvio proveniente da Parigi.
Sarà un’estate di pura rivoluzione in casa napoletana quella che a breve aprirà le porte. Il club azzurro, dopo non essere riuscito a confermarsi sui livelli dello scorso anno in cui ha vinto uno storico scudetto, cambierà tanto. Si partirà dalla panchina, dove verrà accolto un nuovo allenatore pronto a dar vita ad un progetto vincente.
Allo stesso modo poi la ventata d’aria fresca arriverà anche per quanto riguarda la rosa. Tanti calciatori, anche di primissima fascia andranno via per far posto a nuovi elementi. Il primo nome che viene in mente in casa napoletana nell’ambito cessioni è quello di Victor Osimhen. Il bomber nigeriano ha espresso da tempo il desiderio di andare via, e verrà accontentato dal presidente Aurelio De Laurentiis.
C’è grande curiosità però sia per i tifosi partenopei che per tutti gli addetti ai lavori su quale maglia indosserà il capocannoniere dello scorso campionato. Di sicuro tra le grandi favorite per accaparrarselo c’è il Paris Saint Germain, che dopo le ultime indiscrezioni sembra essere passato addirittura in vantaggio rispetto alle altre concorrenti. A quanto pare infatti la società transalpina ha intenzione di mettere sul piatto una contropartita tecnica molto gradita agli azzurri, e che risolverebbe subito il problema sul sostituto nel reparto offensivo.
Un grande nome offerto dai parigini
Il valore della clausola rescissoria di Victor Osimhen è di 130 milioni di euro. Una cifra davvero alta, anche per una società come il PSG, che sembra avere fondi illimitati. E’ per questa ragione dunque che lo sceicco Al Khelaifi vuole mettere sul piatto il cartellino di un giocatore per calare il costo del nigeriano.
Il prescelto a fare cambia di casacca con l’attuale numero 9 azzurro pare essere Randal Kolo Muani, attaccante francese che non è riuscito ad adattarsi nella squadra allenata da Luis Enrique.
Muani pronto a rilanciarsi sotto il Vesuvio
Il centravanti della nazionale transalpina è stato preso la scorsa estate dall’Eintracht Francoforte, ma non è riuscito a far vedere il suo valore e soprattutto avrà fatto già pentire i vertici societari della somma spesa per acquistarlo.
Di conseguenza il suo inserimento nella trattativa Osimhen garantirebbe a lui di potersi rilanciare con un nuovo club, e al Paris di ridurre il costo dell’africano.