Roma, l’erede di Sanches gioca in Italia | Arriva un centrocampista col vizio del gol
Flop Renato Sanches: la Roma ha già individuato il profilo perfetto per sostituirlo. Il centrocampista gioca in Serie A: ecco il nome.
Si è chiusa ufficialmente lo scorso 3 febbraio l’avventura alla Roma di Tiago Pinto. Nei suoi tre anni in giallorosso, il dirigente portoghese ha speso 110 milioni di euro per i cartellini dei giocatori. Una cifra che non considera gli stipendi o le commissioni.
13 gli acquisti che non hanno lasciato o non stanno lasciando grandi tracce nella Capitale. Uno dei calciatori per cui l’ex General Manager è stato più criticato dai tifosi è senza dubbio Renato Sanches, da lui preso la scorsa estate dal Paris Saint Germain in prestito con obbligo di riscatto condizionato.
Il centrocampista ha vissuto una stagione travagliata per via di tantissimi infortuni e stop che lo hanno costretto a saltare tantissime partite. Spesso indisponibile, non è riuscito ad aiutare la squadra e a dare il suo contributo, prima con Mourinho in panchina e poi con De Rossi.
La Roma non ha intenzione di esercitare l’eventuale opzione a proprio favore e a fine stagione il portoghese tornerà a Parigi. Tiago Pinto, in una recente intervista ai canali ufficiali della Federcalcio portoghese, è tornato a parlare di Renato Sanches: “Il suo problema è la mancanza di fiducia ed è legata ai tanti infortuni che lo hanno afflitto.
Pinto su Renato Sanches
Quando hai i problemi fisici che ha avuto lui, va a finire che è il calciatore stesso a perdere fiducia in sè. Comincia ad essere sospettoso delle qualità, che nel suo caso sono tante. Deve trovare il club giusto. La cosa più importante per Renato sarà trovare il progetto adatto con le persone giuste, perchè ha ancora molto da dare al calcio.
Ancora oggi vengo molto criticato per averlo preso a Roma: le cose non sono andate bene, ma il mio affetto nei suoi confronti rimane alto, così come anche le aspettative!”. Al di là di cosa ne sarà di Renato Sanches, la Roma sta già vagliando i profili che potranno rimpiazzarlo il prossimo anno.
La Roma lavora al sostituto di Sanches: nel mirino c’è Malinovskyi
Sul taccuino della dirigenza giallorossa potrebbe finirci Ruslan Malinovskyi. Il centrocampista ucraino, classe 1993, sta disputando un’ottima stagione con la maglia del Genoa di Gilardino.
Metronomo, rifinitore ma anche trequartista, l’ex Atalanta ha fin qui collezionato tre gol e due assist in tutte le competizioni. Potrebbe essere un tassello molto interessante nella Roma del prossimo anno targata De Rossi.