Annuncio prima di giugno: Friedkin, accelerata decisiva e poi la firma | I tifosi non aspettavano altro
La Roma cambia e per farlo serviva urgentemente questo primo passo. Ecco cosa c’è da aspettarsi al termine di questa stagione.
Per alcune squadre questo è già il momento per iniziare a pensare alla prossima stagione mentre per altre il campo è l’assoluta priorità. A quest’ultima categoria di realtà sportive appartiene la Roma, ancora sospesa tra un futuro in Champions League e un altro anno nel Purgatorio dell’Europa League.
Se non dovesse arrivare l’Europa che conta, in ogni caso, i giallorossi potrebbero comunque guardare con ottimismo al futuro. L’arrivo di Daniele De Rossi ha portato punti e una nuova mentalità. La squadra l’ha seguito sin dal primo istante e nessuna impresa è parsa impossibile.
Bisognerà però capire chi saranno i volti della Roma 2024/25. Lukaku potrebbe tornare al Chelsea, così come altri giocatori in prestito. La proprietà ha intenzione di fare chiarezza e capire insieme al tecnico quali siano i giocatori fondamentali per il progetto.
Gli eventuali introiti da Champions League garantirebbero sicuramente maggiore stabilità e magari aiuterebbero la proprietà nel momento in cui si cercasse un colpo in entrata. Ecco che cosa potrebbe accadere al termine di questa stagione dai due volti.
Il primo della lista
Quando ci si immagina la rosa che verrà è inevitabile pensare a quel giocatore che possa spostare gli equilibri. La scorsa estate è toccato a Romelu Lukaku incarnare questo tipo di personaggio ma adesso lo scenario sembra essere differente. Dovranno essere diversi i giocatori in grado di trascinare la squadra verso gli obiettivi stagionali.
Non stiamo parlando infatti di giocatori in questo caso ma di un dirigente che è arrivato per aiutare la Roma ad entrare in una nuova fase del proprio percorso di crescita. Ormai è sulla bocca di tutti, con i tifosi che si chiedono se sarà in grado di gestire un compito tanto delicato quanto complesso. Qualcuno ha già provato ad abbozzare una lista per il prossimo mercato.
Ecco Ghisolfi
Il tempo di Florent Ghisolfi al Nizza è terminato ed è pronto per iniziare questa nuova avventura sportiva nella Capitale italiana. Al termine del campionato francese è stato annunciato il nuovo ds, con la speranza che possa essere davvero un grande colpo per la Roma.
I tifosi gli chiedono chiarezza e soprattutto colpi di mercato. Tra prestiti e giocatori che non hanno convinto, la rosa cambierà decisamente volto e non andranno sbagliate le prime scelte ovvero le più importanti. La Roma sogna l’Europa con Ghisolfi.