De Rossi? Il migliore è Mourinho | L’amico di una vita senza peli sulla lingua: anche lui al fianco dell’ex mister
Dichiarazioni shock sull’attuale tecnico giallorosso. Il popolo romanista in rivolta: ecco perché ora lo guarderanno con occhi diversi.
Daniele De Rossi vs José Mourinho: atto primo. A differenza di tanti altri ribaltoni in panchina, nel caso dei giallorossi si è parlato poco di un confronto tra i due. Se i risultati, stagione alla mano, sorridono all’ex calciatore, è altrettanto vero che il portoghese ha praticamente vinto tutto in carriera.
Un paragone è possibile? Osservando la stagione che sta ormai andando verso i titoli di coda, il portoghese non ha certamente aiutato la Roma. In tanti se lo staranno chiedendo: ma se De Rossi fosse arrivato prima, dove sarebbe adesso la squadra?
Ciò che resta e brilla in bacheca è quella Conference League che è stata anche l’ancora di salvezza dello Special One. Non solo l’Olimpico pieno ma un percorso europeo di tutto rispetto per sperare in un futuro ancora vincente. Da questo punto di vista De Rossi ha soltanto sfiorato l’impresa.
Ci pensa un grande ex e possiamo dire amico dell’attuale tecnico romanista a mettere le cose in chiaro. Due percorsi diversi, due stili diametralmente opposti ma un unico obiettivo condiviso: la vittoria. Il futuro è tutto di De Rossi.
Parole di incoraggiamento
C’è chi vince e chi deve rincorrere. Nello sport soltanto uno arriva prima degli altri. In questo caso, valutando la carriera e i titoli vinti non si può certamente accostare uno specialista come José Mourinho a un tecnico dalle ottime idee ma ancora in fase di formazione come De Rossi.
Un grande ex come Francesco Totti ai microfoni di RaiNews24 ha messo le cose in chiaro una volta per tutte. Le sue dichiarazioni potrebbero non piacere ad una fetta della tifoseria ma fotografano bene il momento che sta attraversando il tecnico.
“Lui è il numero uno”
“Mourinho o De Rossi? Nessun paragone, Mou è il numero uno, Daniele sta dimostrando il suo valore e il suo attaccamento alla Roma. Ha tutta la carriera davanti”. L’ex 10 giallorosso ha poi commentato il probabile arrivo del nuovo ds Ghisolfi.
“Evidentemente lo conoscono, spero si ambienti il prima possibile con il calcio italiano e faccia il meglio alla Roma”. Per ora in società non c’è posto per una bandiera come Totti. Soltanto questione di tempo? I tifosi conoscono già la risposta e la custodiscono in fondo al cuore.