È stato un viaggio stupendo: capitolo Roma chiuso per sempre | Addio comunicato dopo il match
Decisione presa per questo grande nome della Magica, che saluta tutti e se ne va, rendendo chiaro il suo futuro al termine della partita.
Manca ormai una sola giornata alla chiusura del campionato, anche se ormai quasi tutti i verdetti sono stati dati. La Roma domenica prossima giocherà in casa dell’Empoli una partita che vale molto per i toscani, i quali sono in lotta per la salvezza, e che invece significherà molto meno per la Magica
I giallorossi ieri hanno giocato la loro ultima partita allo stadio Olimpico, battendo per 1-0 il Genoa grazie ad un gol di Romelu Lukaku. Un successo importante, che ha permesso di blindare il sesto posto valevole l’Europa League, e perché no, magari anche la Champions.
Ma al termine della partita giocatasi proprio domenica un clamoroso addio è stato comunicato per il club capitolino. Una decisione ufficiale dunque, che chiude un grande capitolo per questo protagonista assoluto.
Una partenza dolorosa in casa giallorossa
Nella giornata di ieri la Roma femminile si è imposta per 5-0 contro la Fiorentina, e al termine del successo le ragazze allenato da mister Alessandro Spugna hanno potuto dare il via alla festa per lo scudetto. Si tratta del secondo tricolore di fila per le giallorosse, che hanno ormai aperto un ciclo che si spera possa continuare anche in futuro. Tuttavia, nonostante la grande gioia per il traguardo ottenuto, c’è stata anche una brutta notizia da digerire per i tifosi e per tutto l’ambiente.
Claudia Ciccotti infatti dirà addio definitivamente alle Women romaniste dopo diversi anni. La centrocampista è stata salutata dallo speaker che durante i festeggiamenti l’ha omaggiata dicendo: ”Una grande romanista che saluta la Roma”. La 30enne era ufficialmente in maglia giallorossa dal 2018, anche se in realtà milita nella Magica femminile dal 2012, quando era la Res Roma. Una vera e propria bandiera dunque per le ragazze capitoline, che dice addio e proseguirà la sua carriera altrove.
Il saluto della calciatrice alla Roma
La classe 1994 ha voluto dire qualcosa per salutare la squadra per cui ha giocato per diverse stagioni. ”Si concludono al meglio questi sei anni. Me la sono goduta dal primo momento. Sapevo che era l’ultima, ma non ho pianto così tanto per i miei standard”.
Queste le parole della calciatrice, che dunque non ha nascosto un pizzico di nostalgia nel dire addio alla Roma.