“Ecco perché sono tornato”: Roma, super accoglienza per l’ex giallorosso | Erano anni che mancava da Trigoria
Torna a Trigoria dopo molti anni una personalità che ha fatto grandi cose con la Roma, l’accoglienza è stata super
A Roma è tornato l’entusiasmo da quando Daniele De Rossi è subentrato a José Mourinho. Una scelta coraggiosa quella dei Friedkin che a metà gennaio hanno affidato la squadra a una bandiera dei giallorossi che, però, non aveva avuto ancora esperienze esaltanti in panchina. L’ex centrocampista ha però dimostrato di avere le carte in regola per avere una carriera importante anche da mister.
Fiducia trasmessa a tutti i componenti della rosa, idee semplici trasmesse in fretta, dedizione e attaccamento alla maglia. Questi gli ingredienti che hanno consentito alla Roma di risalire la classifica, fino a lottare per un piazzamento Champions.
Anche in Europa il percorso è stato netto con l’eliminazione in semifinale dopo aver fatto fuori nel derby italiano il favorito Milan in un doppio scontro giocato nettamente meglio dalla Roma.
Il rinnovo è stato automatico e meritato per un tecnico chiamato adesso a progettare un’intera annata e a confermare il rendimento ottimo avuto in questo girone di ritorno.
Spalletti torna a sorpresa a Trigoria e incontra Daniele De Rossi, abbraccio tra i due
A sorpresa è tornato a Trigoria Luciano Spalletti che mancava dal 2017, da quando salutò la Roma. Lo ha fatto da commissario tecnico della Nazionale italiana e si è emozionato anche a vedere De Rossi con la tuta da allenatore, dichiarando di essere qua per vedere da vicino il suo lavoro.
Il suo ex giocatore lo ha invitato negli spogliatoi, lo ha portato a visitare il centro sportivo che ha subito, rispetto a sette anni fa, un profondo cambiamento, per poi incontrare la CEO Souloukou e pranzare con De Rossi e il suo staff.
Chi sono i giocatori della Roma convocabili da Spalletti per gli Europei
Spalletti che è chiamato a guidare la Nazionale negli Europei che si disputeranno tra meno di un mese in Germania. Gli azzurri scenderanno in campo da Campioni in carica e dovranno superare un girone ostico che li vedrà di fronte all’Albania, alla Spagna e alla Croazia.
Dovrebbero essere convocati anche quattro giocatori della Roma che hanno fatto molto bene in questi ultimi mesi, dal difensore Gianluca Mancini al terzino Spinazzola fino ai centrocampisti Bryan Cristante e Lorenzo Pellegrini.