Lacrime Juve, un tradimento che non ha eguali: da colonna a nemico | Ha già la maglia nerazzurra
Delusione immensa per la piazza e l’ambiente bianconero, che hanno ricevuto un torto molto grave da una colonna della squadra.
La rivalità tra Juventus e Inter è una cosa nota, che non bisogna affatto spiegare agli appassionati di calcio. Da sempre infatti le due squadre si danno battaglia sul fronte sportivo e non solo, con i tifosi che si odiano a vicenda e sperano sempre di avere la meglio sui rivali.
Un altro tema caldo che spesso e volentieri contrappone i due club riguarda il calciomercato. Spesso entrambe hanno i medesimi obiettivi, e raramente capita anche che un calciatore passi da una fazione all’altra. Ma è proprio questo ciò che è accaduto nelle ultime ore in favore dei meneghini, gelando totalmente il popolo juventino.
Una colonna ha praticamente tradito la Vecchia Signora, lasciando tutti senza parole. Il calciatore infatti ha già la maglia nerazzurra, passando così dall’essere un punto fermo dei bianconeri ad un nemico giurato. Fiumi di lacrime dunque stanno scorrendo in queste ore dalle parti della Continassa.
Un gesto traumatico per il mondo Juve
Domenica pomeriggio, dopo la gara disputatasi a San Siro tra Inter e Lazio (terminata con il punteggio di 1-1), c’è stata la premiazione per lo scudetto della Beneamata, con conseguente festa. Come di consueto i calciatori vincitori possono portare con sé sul terreno di gioco alcuni loro familiari per festeggiare insieme. Marcus Thuram, protagonista assoluto del tricolore interista, ha deciso si far scendere in sua compagnia sul terreno di gioco del Meazza papà Lilian.
Tutto normale dunque, se non fosse che l’ex difensore francese ha indossato una maglia nerazzurra con il nome del figlio. Un gesto che, considerata la sua lunga permanenza alla Juventus quando era calciatore, non può passare inosservato, e che non avrà fatto per niente piacere al popolo di fede bianconera.
Lilian rinnega i bianconeri?
Il campione del mondo 1998 ha trascorso ben 5 stagioni a Torino, andandosene poi in seguito alla retrocessione della Juventus in Serie B per le note vicende di Calciopoli. Già allora dunque i tifosi non apprezzarono molto il suo comportamento.
Quanto accaduto domenica a San Siro quindi potrebbe aver distrutto irrimediabilmente i rapporti tra le due parti. Lilian però non sembra aver dimenticato i bianconeri. Durante un coro antijuventino dei tifosi nerazzurri infatti ha tirato uno scappellotto a suo figlio, colpevole di aver saltato proprio durante lo stesso.