Offerta della Juve? No grazie: Cristiano Giuntoli vede sfumare il suo obiettivo | Preferisce un’altra Big
Brusco dietrofront del giocatore. Adesso cambia tutto e il ds della Juventus dovrà cercare altrove il rinforzo perfetto.
Sembrava tutto apparecchiato per il passaggio in bianconero, grazie a una fitta rete di contatti e a un gradimento totale del giocatore. Dire no alla Juventus è di per sé qualcosa di assai particolare ma quando c’è un’altra big pronta a corteggiarti è possibile un colpo di scena.
Il ds Cristiano Giuntoli e i suoi collaboratori si stanno rendendo conto di un mercato che dovrà riportare la Juventus a competere ai massimi livelli in campionato e Champions. Come per altre realtà del nostro calcio sarà il mercato delle idee e di quelle intuizioni vincenti che a volte battono i budget a disposizione.
Questione di tempismo e di scelte oculate. Quando si parla di grandi colpi in entrata è lecito pensare quantomeno a un giocatore di pari livello pronto a fare le valigie. È esattamente quello che sta succedendo in casa bianconera.
Non c’è nemmeno il tempo di godersi l’aritmetica qualificazione europea. La Juventus deve pensare subito alla prossima stagione, che la vedrà impegnata anche nel nuovo Mondiale per Club. Un appuntamento davvero prestigioso.
Chi entra e chi esce
In fondo l’incastro di mercato è più semplice del previsto. Il giocatore molto chiacchierato dell’ultimo periodo, quando si parla di mercato bianconero è Bremer. La sua partenza potrebbe far scattare un effetto domino. Non sono ancora note le cifre dell’operazione ma i bianconeri cercherebbero in quel caso di ottenere il massimo dalla cessione del difensore titolare.
Secondo calciomercato.it però è proprio qui che arriva il bello. Per un’altra big però. Si tratta del Bayern Monaco che pensa a un tecnico italiano per ripartire dopo un’annata disastrosa. In caso di arrivo del nuovo allenatore, anche le scelte di mercato avrebbero un altro sapore.
Calafiori deve scegliere
Con la partenza del brasiliano la Juve andrebbe decisa su Riccardo Calafiori, protagonista di una stagione strepitosa con la maglia del Bologna. Sul giocatore però ci sarebbe però proprio il Bayern se De Zerbi dovesse diventare il prossimo allenatore dei tedeschi. Un’eventualità in fondo non così remota.
A quel punto la palla passerebbe al giocatore. Sullo sfondo ci sarebbe persino un’altra via. Il giocatore vorrebbe in futuro tornare a Roma (dove si è fatto le ossa) da protagonista, magari sfruttando l’uscita di Spinazzola, anche lui obiettivo bianconero a parametro zero.