Empoli-Roma, le squalifiche salgono a 3 | Per il Giudice Sportivo non c’è dubbio: sentenza già emessa
L’ultima partita di campionato della Roma che si terrà ad Empoli vedrà tre assenze pesanti per squalifica, il Giudice Sportivo non transige
Contro il Genoa è arrivata una vittoria importante per l’umore e per la classifica della Roma. I giallorossi chiuderanno per il terzo anno di fila il campionato al sesto posto ma rispetto ai risultati ottenuti con José Mourinho il bicchiere è decisamente più pieno. Il rammarico di essere stati scavalcati nel rush finale da un Atalanta in uno splendido momento di forma non vanificata la rincorsa compiuta dal club capitolino.
Daniele De Rossi ha dato un’anima e un gioco improntato all’attacco a uno spogliatoio che a metà gennaio era demotivato e scoraggiato. La rimonta si è fermata sul più bello ma adesso i giallorossi devono sperare proprio nei rivali bergamaschi.
Se la squadra di Gian Piero Gasperini batterà il Bayer Leverkusen nella finale di Europa League e non raggiungerà il quarto posto in classifica nei 90 minuti finali di Serie A, per la Roma la qualificazione in Champions sarà realtà.
Serviranno questi due incastri per ottenere un obiettivo che sembrava alla portata e che adesso è a forte rischio. Intanto contro l’ostico Genoa sono arrivati tre punti che danno morale, soprattutto dopo una prestazione convincente.
Tre assenze pesanti per l’ultimo turno di campionato, chi non giocherà in Empoli vs Roma
A decidere la gara è stato Romelu Lukaku, autore della sua rete numero 21 e probabilmente l’ultima con la maglia della Roma data l’ammonizione ricevuta che costa al bomber la possibilità di scendere in campo ad Empoli.
Non sarà presente in Toscana nemmeno Paredes che si è fatto espellere per protesta. Anche gli avversari avranno un’assenza pesante a centrocampo dato che Davide Nicola non potrà schierare, sempre per squalifica, Alberto Grassi.
L’Empoli è nei guai, per salvarsi deve battere ad ogni costo la Roma
L’Empoli avrà il destino nelle proprie mani e dovrà battere la Roma. Un’impresa non facile anche se i giallorossi non avranno più niente da chiedere a questo campionato e potrebbero giocare con meno motivazioni.
Il pari ottenuto ad Udine aumenta il rammarico degli azzurri che si erano portati in vantaggio e che si sono visti strappare tre punti fondamentali per la corsa salvezza all’ultimo minuto, con un arbitraggio che ha fatto molto discutere. Davide Nicola è chiamato all’ennesima impresa della sua carriera, riuscirà a salvare l’Empoli dopo aver fatto altrettanto con Crotone e Salernitana?