Esclusiva Rolfes (dirigente Leverkusen): “Calhanoglu con noi correva solo avanti. È cresciuto tanto. Mi ricorda…”
Simon Rolfes, attualmente membro della dirigenza del Bayer Leverkusen, ha concesso ai nostri microfoni alcune considerazioni sul suo ex compagno di squadra Calhanoglu
Una sorpresa. Perfino per chi lo conosce bene. Hakan Calhanoglu è diventato uno dei centrocampisti migliori in Italia. Ne è convinto anche Simon Rolfes, amministratore delegato del Leverkusen. Un vero intenditore di calcio, come dimostra il livello al quale ha portato il Bayer.
Inoltre con Calhanoglu, ancora giovanissimo, Rolfes ci ha giocato proprio a Leverkusen. All’epoca Hakan faceva esclusivamente il trequartista, con Rolfes che invece copriva il resto del centrocampo garantendo corsa ed equilibrio.
“Sapevo che Hakan avesse quella qualità, lo ha sempre dimostrato, ma con noi giocava come trequartista – ci racconta Rolfes –. C’ero io che giocavo come numero 6. Onestamente non pensavo che avrebbe avuto voglia di correre così tanto. Correva principalmente in avanti, non indietro. Non era un giocatore veloce. Ma se è migliorato così tanto è anche perché ha cambiato ruolo. Anche Kroos ha un po’ arretrato il raggio d’azione, il percorso è simile. Loro due si possono paragonare”.