Non fai parte dei miei piani: l’allenatore scarica la stella | I tanti gol sono stati inutili
Doccia gelata per il big giallorosso, che non è più al centro del progetto del tecnico al netto della grande stagione disputata.
Con la stagione che sta ormai per andare in archivio, la Roma sta già iniziando a pensare al futuro. La speranza dei tifosi è quella di vedere una squadra competitiva il prossimo anno con Daniele De Rossi in panchina. Il tecnico potrà fare un lavoro diverso visto che sarà fin dall’inizio sulla panchina, e soprattutto avrà anche voce in capitolo su alcune decisioni.
In particolar modo Capitan Futuro ha l’occasione di dare il suo ok sull’acquisto di alcuni calciatori che andranno a rinforzare la rosa attuale. Allo stesso modo però il mister avrà anche un peso specifico importante sulla permanenza di alcuni elementi facenti parte della squadra.
Ma è proprio sul tema dell’importanza di un big nel progetto che nelle scorse ore sono arrivate delle notizie clamorose, che nessuno si sarebbe aspettato. Il top player giallorosso infatti sembra non far più parte dei piani del tecnico, ed è stato addirittura scaricato. I tanti gol siglati e la grande stagione disputata quest’anno non sono serviti a garantirgli il posto, che sarà preso da un nuovo nome a sorpresa.
Una bocciatura dura da digerire
Di recente il ct della nazionale argentina Lionel Scaloni ha stilato l’elenco dei 29 preconvocati in vista della prossima Copa America, e a sorpresa tra questi non è presente Paulo Dybala. Una notizia clamorosa, dura da digerire per la Joya e che non lo avrà di certo reso felice.
Le motivazioni di questa scelta da parte del commissario tecnico non sono ben note. E’ probabile però che l’allenatore abbia deciso di escluderlo a causa delle sue condizioni fisiche non proprio ottimali, che spesso lo hanno tenuto ai box in questa stagione.
Ecco chi ha chiamato il ct al suo posto
La cosa che molto probabilmente darà ancora più fastidio all’ex fuoriclasse della Juventus è che Scaloni al suo posto ha convocato un nome a sorpresa, ovvero Valentin Carboni, giovane talento di proprietà dell’Inter che quest’anno ha iniziato a mettersi in evidenza al Monza.
Di sicuro si tratta di un ragazzo interessante e di grandi qualità, ma è pur sempre un giocatore alle prime armi e che non ha l’esperienza e la qualità della Joya, che di conseguenza sarà ancora più infuriata.