Panchina Barcellona, novità sorprendenti: in pole c’è un ex Lazio | Il tecnico pronto a rilevare Xavi
L’ex biancoceleste è pronto a prendersi una chance di altissimo livello, con il club catalano che gli consentirebbe di affermarsi in Europa.
La panchina del Barcellona è a caccia di un nuovo padrone. Nei mesi scorsi infatti Xavi aveva annunciato di volersene andare a causa di varie ragioni, interrompendo il suo rapporto con la casa blaugrana con un anno di anticipo, visto che il suo contratto era in scadenza nel giugno del 2025.
Ovviamente non appena queste dichiarazioni hanno iniziato a fare il giro del mondo, le indiscrezioni sul suo possibile sostituto sono diventate davvero parecchie. Una guida tecnica di questo prestigio infatti attira le attenzioni di tutti, e di conseguenza di giorno in giorno vengono fatte nuove ipotesi.
Quando siamo giunti ormai alla fine della stagione però la società catalana dovrebbe aver preso una decisione, ma ancora non abbiamo nulla di ufficiale. C’è però una indiscrezione importante che ha svelato chi sarebbe ad oggi il favorito per rimpiazzare l’ex centrocampista spagnolo al Camp Nou. Si tratta di un ex Lazio, che non vede l’ora di cogliere questa chance e di affermarsi anche in campo europeo.
Ecco il favorito per la panchina del Barça
Stando ad alcuni rumors, ad oggi il favorito numero uno per mettersi alla guida del club catalano è Sergio Conceicao, che da calciatore ha vestito anche la maglia della Lazio. Al momento il tecnico lusitano si trova alla guida del Porto, club a cui è legato da un lungo contratto, fino al prossimo 30 giugno del 2028.
Tuttavia in caso di chiamata prestigiosa da parte di una società come quella blaugrana, l’allenatore risponderebbe presente di corsa, e i Dragoes non opporrebbero resistenza per liberare il loro mister. I prossimi giorni dunque saranno decisivi per capire se quelle in questione sono semplici voci o il suo approdo in Catalogna potrà trasformarsi in realtà.
Le alternative al portoghese ex Lazio
Anche se Conceicao sembra ad oggi in vantaggio, non mancano le alternative allo stesso ex centrocampista biancoceleste. In primis subito dietro di lui troviamo Rafa Marquez, attualmente tecnico del Barcellona B.
Restano vive poi anche le piste che portano al nostro paese, dove si parla di Roberto De Zerbi, che da poco ha annunciato la sua separazione dal Brighton, e di un’altra vecchia conoscenza laziale, ovvero Maurizio Sarri.