Milan, per la panchina salta un altro nome: “Voglio allenare ancora in Premier” | Con le sue parole ha snobbato il Diavolo
In casa rossonera non si viene a capo sulla questione nuovo allenatore, con un altro tecnico che si è defilato con le recenti affermazioni.
Da diverse settimane ormai in casa milanista c’è un solo tema di cui si parla, ovvero quello riguardante il nuovo allenatore. E’ chiaro a tutti che il Diavolo si separerà da Stefano Pioli, pronto a dire addio dopo diversi anni, e la società vuole iniziare un nuovo ciclo con un altro allenatore.
I nomi che si stanno accostando al club sette volte campione d’Europa sono diversi, e molti di questi sono di grande caratura internazionale. Ma tra voci ed indiscrezioni, un giorno sì e l’altro pure sono tanti i profili che si allontanano da Milanello.
Nelle ultime ore ad esempio uno di grande rilievo, dopo le dichiarazioni rilasciate durante un’intervista, ha fatto capire di voler allenare ancora in Premier League, snobbando così il Milan, squadra a cui è stato spesso accostato.
Le dichiarazioni che gelano il Diavolo
Dopo la sua ultima gara da allenatore del Brighton, persa per 2-0 contro il Manchester United, Roberto De Zerbi ha parlato ai microfoni di Sky Sport del suo futuro. Il tecnico bresciano ha ammesso di non avere accordi con nessuno al momento, ma allo stesso tempo ha voluto dare priorità ad una sua nuova esperienza nel campionato inglese. Di seguito le sue parole.
”Ho trascorso le ultime 24-48 ore in modo intenso. Non abbiamo trovato l’accordo giusto per andare avanti, per restare insieme. Il calcio è la mia vita e non posso cambiare la mia passione. Non c’è nessun club, nessuno mi ha offerto niente. Vi assicuro, al momento niente. Lascio due anni di contratto. Forse resterò a casa due, tre, quattro mesi, di sicuro non ho nulla di già fatto per il futuro. Spero di lavorare ancora in Premier League. Non so dove o quando. Ma è stato un onore lavorare in Premier League”.
Niente Milan per De Zerbi?
Di recente in tanti spifferavano il fatto che De Zerbi avesse lasciato il Brighton proprio per accasarsi al Milan. Le sue parole però lasciano trasparire tutt’altro.
Non è da escludere che questa sia solo pretattica, ma al momento anche la pista che porta all’ex Sassuolo pare in salita per il Diavolo. Il tempo stringe, e la società rossonera deve trovare quanto prima il nuovo allenatore.