Montero, non solo traghettatore: a luglio comincia la preparazione | Grande chance per il tecnico
Il mister uruguagio è pronto a sedersi sulla panchina anche il prossimo anno, per guidare la squadra alla rinascita totale.
Dopo aver ammirato la sua prima Juventus in versione pazza, con la squadra che ha rimontato un passivo di 3-0 a Bologna terminando la partita sul 3-3, Paolo Montero continua a lavorare con i suoi uomini per preparare al meglio l’ultima partita della stagione. A Monza sarà la prima del mister uruguaiano allo Stadium, e di certo non vorrà sfigurare.
Il 51enne dunque sta conducendo la Vecchia Signora, rimasta orfana di Max Allegri a causa delle vicende avvenute durante la finale di Coppa Italia, al termine del campionato. La società ha scelto proprio lui, che conosce bene l’ambiente juventino avendoci giocato per tanti anni, e che era già nel club in quanto allenatore della Primavera, per ricoprire questo ruolo.
Ma ciò che sta accadendo negli ultimi minuti sta facendo venire fuori uno scenario che fino a qualche tempo fa era a dir poco impensabile. Montero infatti si metterà alla guida del club il prossimo anno, cominciando così il nuovo progetto di rifondazione alla guida della squadra. Una chance clamorosa dunque per lui, il quale spera di fare bene.
Un nuovo corso con Montero al comando
Dopo aver condotto la Juventus alla fine del campionato di Serie A, Montero dovrebbe tornare alla guida della Primavera bianconera, anche se in tanti stanno ipotizzando una sua promozione in Next Gen. Nelle ultime ore però una nuova indiscrezione sta prendendo piede con forza.
L’ex difensore centrale infatti è pronto per passare alla guida di un’altra squadra italiana nella stagione che verrà, garantendosi così finalmente la chance per mostrare le sue capacità nel grande calcio. Un’occasione dunque da cogliere al volo per lui, che non vede l’ora di mettersi all’opera.
Ecco dove potrebbe allenare il mister
Secondo alcune voci, Montero potrebbe finire sulla panchina del Sassuolo il prossimo anno. Il club neroverde, dopo essere retrocesso in Serie B, inizierà un nuovo ciclo, dove il principale obiettivo sarà quello di tornare quanto prima in A. Di sicuro servirà un nuovo tecnico, e ad oggi tra i candidati c’è anche l’uruguaiano.
Al momento queste sono solo delle semplici ipotesi, ma non è da escludere che la società della famiglia Squinzi opti proprio per una scelta del genere.