Roma, Dybala va via? Nessun problema | Il sostituto è ancora più forte: ha dominato la Champions per anni
L’addio della Joya non farà disperare la piazza e l’ambiente romanista, visto che al suo posto la società è pronto a prendere un altro nome di assoluta caratura internazionale.
La stagione è arrivata ormai agli sgoccioli, e di conseguenza le società hanno già iniziato a lavorare in ottica futura. Una delle più attive in questo senso è di sicuro la Roma, che dopo aver vissuto un anno in chiaro scuro è pronta a dire la sua nel prossimo. Una delle chiavi principali per esprimersi al meglio sarà data dalla composizione della rosa.
Ma proprio da questo punto di vista c’è una questione molto grave, che sta tenendo in allarme tutti dalle parti di Trigoria. Il futuro di Paulo Dybala è sempre più in bilico. La Joya infatti ha il contratto in scadenza a giugno del 2025, e le sue intenzioni sembrerebbero quelle di lasciare la Capitale per tentare una nuova avventura, magari lontano dalla Serie A. Una notizia terribile dunque per i tifosi giallorossi.
Dopo alcune attente valutazioni però la preoccupazione per il probabile addio del campione del mondo argentino di colpo sembra essere sparita. La motivazione in questo senso è una sola. La società della famiglia Friedkin in sostituzione del numero 21 ha intenzione di prendere un calciatore ancora più forte, molto esperto e che ha dominato la scena europea per anni. Un nome che ha già mandato in estasi il popolo romanista.
Ecco il sostituto di Dybala
Nei giorni scorsi il Borussia Dortmund ha salutato Marco Reus. La bandiera dei gialloneri lascerà il club a fine stagione con la scadenza del contratto, non prima però di aver disputato la finale di Champions League in programma il prossimo 1 giugno con il Real Madrid.
Dopo aver giocato il match in questione però il fantasista tedesco dovrà iniziare a guardarsi intorno e a capire quale casacca potrebbe indossare il prossimo anno. E nelle ultime ore una delle suggestioni in questo senso riguarda proprio quella giallorossa.
Ipotesi fattibile per la Roma
Disponibile a titolo gratuito, quello di un trasferimento di Reus nella Capitale per sostituire Dybala, seppur ad oggi è una semplice indiscrezione di mercato, è uno scenario non del tutto infattibile.
C’è però un tema che accomuna proprio la Joya e il numero 11 del Dortmund, e che dovrebbe far riflettere la Roma: i continui problemi fisici.