Roma, finalmente il rinnovo più atteso: pronta la bozza di contratto | L’argentino si lega a vita ai giallorossi
Tutto pronto per il prolungamento contrattuale del campione del mondo albiceleste, deciso dunque a diventare una bandiera romanista.
Questo è il periodo dell’anno in cui le società iniziano a pianificare il futuro. Le questioni da affrontare infatti sono davvero tante, e per questa ragione ci si comincia a portare avanti con il lavoro. Lo sa bene la Roma, che ha diverse situazioni intricate da risolvere il prima possibile. Dopo aver sistemato quelle legate al ds, che sarà Ghisolfi, e alla panchina, con De Rossi che verrà confermato, si può pensare già alla questione della rosa.
Alcuni rinforzi verranno presi per aumentare il tasso tecnico e qualitativo della rosa, in modo da renderla competitiva su tutti i fronti a cui la squadra prenderà parte il prossimo anno. Allo stesso modo però ci saranno anche alcune operazioni in uscita, di calciatori i quali non sono più parte integrante del progetto. Altro tema caldo poi è quello riguardante i rinnovi dei contratti.
Tra quelli a breve termine e quelli che invece hanno una scadenza più lunga ci sono diversi ragionamenti da fare. Di sicuro però si cercherà di blindare i giocatori principali. E proprio per questa ragione dunque che la società è molto vicina a trovare l’accordo, da tempo atteso dai tifosi, con una delle colonne della squadra. L’argentino infatti è pronto a firmare e a legarsi quasi a vita alla Roma.
Blindato un elemento chiave della rosa
Da quando la squadra capitolina ha cambiato guida tecnica, Leandro Paredes è diventato uno dei perni della rosa. Daniele De Rossi infatti punta molto su di lui, e lo ha reso un elemento insostituibile, al contrario di quanto accaduto durante la gestione Mourinho.
Per questo motivo il campione del mondo argentino è uno dei giocatori da cui ripartire il prossimo anno, e si proverà quanto prima a blindarlo, rinnovandogli il contratto.
Si lavora sulla durata dell’accordo
Al momento il contratto del centrocampista con la Magica scade nel giugno del 2025, dunque tra poco più di un anno. Per questo motivo la società vuole quanto prima chiudere i discorsi in questa direzione.
L’unica questione su cui le due parti dovranno trovare un’intesa sarà la durata dell’accordo. Paredes, che ha 29 anni, non vuole firmare per troppo tempo, visto che prima o poi ha intenzione di tornare a casa, al Boca Juniors. Al contrario invece la Roma lo blinderebbe a vita.