Salvo l’Udinese e poi vengo da voi | Colpo grosso a centrocampo: 30 milioni di euro per Samardzic
Samardzic è pronto per lasciare l’Udinese, un top club di Serie A è disposta a investire 30 milioni per ingaggiarlo
Con il rigore siglato al 104′ minuto dello scontro diretto contro l’Empoli, Samardzic ha regalato ancora una speranza all’Udinese di conquistare la salvezza. I friulani avevano la ghiotta chance di chiudere la pratica battendo i toscani tra le mura amiche ma sono gli avversari a recriminare per le decisioni arbitrali che hanno visto un goal regolare annullato e la decisione di allungare il recupero.
Il centrocampista offensivo si è preso ancora una volta sulle spalle la squadra e, oltre al tiro dagli undici metri, è stato il più pericoloso in fase avanzata dei suoi, andando spesso alla conclusione.
Adesso i friulani si giocano la permanenza in Serie A nell’ultimo turno di campionato nella delicata trasferta di Frosinone, contro i ciociari che si possono permettere due risultati su tre per arrivare davanti agli avversari.
Sarà fondamentale, però, anche scoprire cosa succederà ad Empoli, con gli azzurri che affronteranno una Roma già certa del sesto posto in classifica e senza più niente da chiedere a questo campionato. La squadra guidata dal mister Davide Nicola è costretta a vincere per restare in A.
Samardzic può partire ma prima vuole salvare la sua Udinese
Samardzic vuole togliersi la soddisfazione di regalare la salvezza all’Udinese prima di salutare il club. Doveva andarsene già la scorsa estate quando era a un passo da firmare per l’Inter, prima che l’affare saltasse.
Adesso le squadre che sono maggiormente interessate al centrocampista sono la Juventus e il Napoli, con entrambe le compagini in cerca di forze fresche e di giocatori di qualità nella trequarti.
Quanto costa Samardzic e chi è la squadra favorita ad acquistarlo
Il costo del cartellino è di circa 30 milioni di euro ma molto dipenderà dalla salvezza o dalla retrocessione dell’Udinese. Se i bianconeri dovessero scendere in Serie B sarebbero costretti a lasciar partire a un prezzo stracciato i propri pezzi pregiati, desiderosi di restare nel massimo campionato italiano.
La Juventus e il Napoli stanno alla finestra, in attesa di scoprire il destino dell’Udinese, per poi procedere con un’offerta che sia congrua alle richieste del club proprietario di Samardzic, il quale gradirebbe entrambe le destinazioni, con una leggera preferenza nei confronti della Juve dato che giocherà la prossima Champions League.