Bomba dalla Premier, Guardiola se ne va: pronta una nuova esperienza | La prima candidata gioca in Serie A
Il tecnico catalano si allontana dal Manchester City dopo le sue parole, e si appresta a cominciare una nuova avventura alla guida di un club di Serie A.
Nello scorso weekend si è chiusa la stagione di Premier League, e di conseguenza si è anche assegnato il titolo. Nella lunga corsa tra il Manchester City e l’Arsenal, sono stati i campioni d’Europa in carica a spuntarla. I Citizens battendo il West Ham per 3-1 hanno blindato il primo posto in classifica, conquistando così il loro quarto campionato inglese consecutivo.
Un traguardo straordinario dunque, che vede di sicuro tra i protagonisti principali il tecnico Pep Guardiola, capace come al solito di ottenere risultati abbinando un gioco di squadra straordinario. L’epopea del suo City infatti dura come detto da diversi anni, e nella passata stagione è arrivata anche la prima storica affermazione in campo europeo, con la conquista della tanto desiderata Champions League.
Ma a tutto c’è una fine, e questa volta anche il tempo dell’allenatore a Manchester pare essersi concluso. Dopo aver conquistato il titolo infatti è stato proprio il diretto interessato a rilasciare delle dichiarazioni che sanno di addio alla squadra fresca campionessa d’Inghilterra. Di conseguenza però sono subito iniziate a scatenarsi le voci sul suo futuro, e una clamorosa indiscrezione lo vedrebbe addirittura in Serie A, per guidare questo club.
Le dichiarazioni che gelano il City
”Rinnovo? La realtà è che sono più vicino ad andarmene che a rimanere. Ho già parlato con il club e gli ho detto che per ora voglio restare. Sarà qui la prossima stagione, poi ne parleremo, ma sono qui da otto o nove anni… Vedremo”. Queste le parole del tecnico catalano.
La lunga esperienza di Guardiola ai Citizens dunque sembra essere ormai alla conclusione. E’ molto probabile dunque che al termine della prossima stagione, quando il suo contratto sarà ormai scaduto, Pep non rinnovi e se ne vada.
Futuro italiano per Guardiola?
Come detto dunque le voci sul conto dell’allenatore sono immediatamente iniziate a circolare veloci, e addirittura si è parlato di un clamoroso approdo nel nostro campionato.
In particolar modo c’è il Milan che lo accoglierebbe a braccia aperte. I rossoneri vogliono puntare in grande, e sarebbero disposti a passare un altro anno con Pioli in panchina o con un traghettatore pima di affidarsi a Guardiola.