“Ci saranno 5 acquisti”: Roma, l’annuncio riaccende l’entusiasmo | Ecco chi approderà a Trigoria
La Roma non perde tempo e annuncia i prossimi acquisti. De Rossi avrà un motivo in più per credere alla Champions.
Imparare la lezione e proiettarsi verso un futuro vincente. È più o meno questa la missione della Roma che sta nascendo a cavallo tra la fine di una stagione altalenante e un futuro possibilmente ricco di successi. Gli errori del passato vengono spesso benedetti purché possano portare a riflessioni importanti, utili per dare slancio alla nuova fase di programmazione.
Sarà Florent Ghisolfi a raccogliere l’eredità di Tiago Pinto nella Capitale e già si iniziano a leggere i primi nomi di un mercato che vedrà per forza di cose anche i giallorossi in prima pagina. La situazione è chiara a tutti. I giocatori in prestito torneranno alla base e serviranno nuove idee per restare in alto in classifica.
Il tecnico della Roma Daniele De Rossi si è già confrontato con il management e chiederà un ulteriore sforzo per non commettere gli errori di questa stagione a due volti. Alle montagne russe i tifosi preferiscono le vittorie e la stabilità. Un traguardo ambito da tutte le big.
Sfogliando la rosa giallorossa si possono intravedere tutte le lacune di una squadra che negli undici titolari sa trasmettere sicurezza e garanzie ma che pecca a livello di alternative. Ruolo per ruolo il nuovo ds dovrà compiere un autentico miracolo.
Guida alla rivoluzione
Partendo proprio dall’attacco, le posizioni di Romelu Lukaku e Paulo Dybala sembrano essere ancora in bilico. Se fino a qualche settimana fa si parlava solo ed esclusivamente del belga (di proprietà del Chelsea) ora anche l’ex Juventus è finito nella lista dei giocatori sottolineati in giallo in vista della prossima stagione.
Il nuovo ds Ghisolfi sa che anche negli altri ruoli serviranno idee e coraggio per completare una rosa che dovrà fornire garanzie al tecnico e ai tifosi. Sarà rivoluzione?
5 acquisti per la svolta
Sulle frequenze di Radio Radio Pomeriggio Luigi Ferrajolo si è espresso così sulle possibili scelte di mercato dei giallorossi: “Serviranno almeno 5 acquisti, con anche l’incognita dell’attacco con la partenza di Lukaku e il rebus sul futuro di Dybala”.
Come confermato dallo stesso De Rossi questa squadra avrà bisogno di nuovi innesti per presentarsi ai nastri di partenza con fiducia ed entusiasmo. Esattamente le sensazioni che vogliono sentire i tifosi quando andranno a riempire lo stadio in occasione dei prossimi appuntamenti.