Contratto di 5 anni: Ghisolfi vuole chiudere in fretta | Società e mister pronti a brindare
Ghisolfi non ha intenzione di far passare altro tempo. Il nuovo direttore sportivo della Roma vuole blindare il giocatore fino al 2029.
Non è ancora ufficiale, ma ufficioso: Florent Ghisolfi è il nuovo direttore sportivo della Roma. Dopo un lunghissimo casting per cercare il profilo giusto, l’erede di Tiago Pinto, alla fine la scelta della società è ricaduta sul 39enne francese.
Una notizia nota da tempo, ma confermata dal presidente del Nizza, Jean-Pierre Rivere, al termine del campionato francese, con le seguenti dichiarazioni: “Ghisolfi parte per Roma, siamo contenti per lui”.
Il nuovo uomo mercato ha incontrato più volte la Roma, dovrebbe firmare un contratto di tre anni ed è atteso nella Capitale entro la fine del mese di maggio. Il dirigente non avrà un compito facile, tutt’altro: dovrà migliorare la squadra, avvalendosi del suggerimento e del supporto di Daniele De Rossi, e abbassare l’età media della rosa e il monte ingaggi.
Ci sono inoltre molti calciatori oramai fuori dal progetto e che non sono in linea con le esigenze dell’allenatore. Il nuovo direttore sportivo dovrà quindi essere bravo a piazzare tutti questi profili per poi concentrarsi sul mercato in entrata.
La Roma vuole blindare Svilar
Innesti, cessioni, ma anche conferme. La Roma, infatti, punta anche a blindare alcuni dei punti fermi dell’organico. Uno dei principali protagonisti della stagione è senza alcun dubbio Mile Svilar. Il futuro del portiere ex Benfica è infatti un’assoluta priorità di Florent Ghisolfi.
Da quando Daniele De Rossi si è insediato prendendo il posto dell’esonerato Josè Mourinho, lo ha preferito immediatamente a Rui Patricio e il classe 1999 ha sempre dimostrato sul campo di essere all’altezza e ha ripagato la fiducia del mister a suon di prestazioni altisonanti.
L’obiettivo è trovare un accordo per il rinnovo fino al 2029
Per questo motivo la società ha intenzione di blindarlo. L’obiettivo del club è quello di trovare un accordo per il rinnovo di contratto. L’attuale accordo scadrà tra tre anni, ma la Roma punta a farlo diventare un perno e spera di raggiungere un’intesa fino al 2029, con relativo aumento dell’ingaggio.
In questo modo la società giallorossa avrebbe maggiore forza contrattuale e potrebbe respingere in maniera più agevole le richieste di alcuni club europei. Diverse società, infatti, specialmente della Premier League, si sono già informate su Svilar e lo stanno monitorando con grande attenzione.