Finalmente Roma, la leggenda entra in dirigenza: l’attesa è finita | L’annuncio improvviso scopre le carte
Il comunicato del club ha aperto immediatamente le porte al ritorno della romanista, che ricoprirà un ruolo davvero importante per il nuovo progetto giallorosso.
Da tanto tempo ormai si parla in casa romanista della mancanza di una figura di riferimento che faccia un po’ da tramite tra la squadra e la società della famiglia Friedkin. José Mourinho spesso e volentieri durante la sua permanenza nella Capitale aveva lamentato questa situazione.
Ciò nonostante però la proprietà non ha fatto nulla in questo senso. Con l’avvento di Daniele De Rossi però le cose potrebbero essere cambiate, e questa volta forse in società verrà ascoltata la richiesta del mister. I nomi che circolano in questo senso sono stati sempre parecchi, ma di sicuro quello che ha sempre fatto impazzire i tifosi è Francesco Totti, che da tempo vorrebbe riunirsi alla squadra per cui ha giocato una vita intera.
Ma è proprio sulla questione che di recente è arrivato un clamoroso annuncio ufficiale che ha scoperto definitivamente le carte. La leggenda infatti è pronta ad entrare in dirigenza dopo una lunga attesa. A breve l’intesa con la società dovrebbe andare in porto e finalmente l’idolo della piazza romanista potrà cominciare a lavorare per il nuovo progetto della Magica.
Un ritorno tanto desiderato dalla tifoseria
Nelle scorse ore Claudio Ranieri ha annunciato il suo addio al Cagliari, ma non solo. Il tecnico nato a Roma ha infatti deciso di ritirarsi dal calcio. Già in passato infatti l’allenatore aveva indicato che quella isolana sarebbe stata la sua ultima esperienza da tecnico.
Ma subito dopo questa decisione sono iniziate a circolare delle clamorose voci che vorrebbero uno scenario incredibile sul suo futuro. Il 72enne è infatti stato accostato proprio alla Roma, ma non sulla panchina, bensì in dirigenza, magari proprio per ricoprire quel ruolo di tramite che è vacante.
Ranieri ancora nella Magica?
Il mister non ha mai nascosto la sua grande passione per la Roma, squadra di cui è tifoso. Ranieri infatti già in un paio di occasioni si è seduto sulla panchina, anche in situazioni complicate, per risollevare le sorti del club. A dimostrazione del grande amore nei confronti dei colori giallorossi.
Nonostante abbia annunciato il ritiro dunque l’ormai ex tecnico potrebbe decidere di accettare un incarico dirigenziale in quella che è la compagine della sua città.