Italia, Spalletti chiama un nome a sorpresa | Un jolly d’attacco pronto a prendersi il posto: fino a un mese fa sembrava impossibile
Il ct azzurro è pronto a concedere una grande chance ad un calciatore nel reparto offensivo, il quale vorrà svoltare il cammino della nostra nazionale ai prossimi campionati europei.
E’ cominciato ufficialmente il countdown per l’inizio di Euro 2024. Con i campionati che sono ormai giunti alla loro conclusione, e gli appuntamenti finali delle varie competizioni europee che si giocheranno a breve, gli appassionati attendono con ansia la manifestazione che quest’anno si terrà in Germania.
Allo stesso modo però sta aumentando la pressione e la voglia di mettersi in mostra delle stesse nazionali. Prima ancora di capire come andranno le cose però bisognerà svelare quali calciatori faranno parte della spedizione tedesca. Al contrario di qualche selezione, quella azzurra non ha ancora diramato l’elenco dei convocati. Il ct Luciano Spalletti sta sciogliendo gli ultimi dubbi prima di rendere pubblico l’elenco dei giocatori chiamati a difendere il titolo conquistato tre anni fa.
Anche se sicuramente il grosso in questo senso è stato fatto, c’è qualche situazione che come detto sta facendo vacillare il commissario tecnico. In particolar modo ce n’è una a creare confusione nella testa dell’ex allenatore del Napoli. Un attaccante, che fino ad un mese fa non era affatto nei radar mister, è diventato un serio candidato a guadagnarsi la convocazione e addirittura la maglia da titolare, dando così un nuovo volto al reparto offensivo azzurro.
La clamorosa idea del ct
C’è un giocatore italiano che ultimamente sta sfornando delle grandi prove, tanto che si è tornati a parlare di lui in orbita nazionale. Si tratta di Federico Bernardeschi.
L’ex esterno della Juve come detto sta giocando alla grande. A dimostrazione di ciò è arrivata la recente tripletta messa a segno nel derby tra il suo Toronto e il Montreal, che ha fatto scatenare tutti, facendo sorgere anche nella testa di Spalletti l’idea di convocarlo per l’Europeo.
Bernardeschi torna in nazionale?
Di sicuro un jolly come il calciatore del Toronto farebbe comodo a chiunque, e considerando che il reparto offensivo dell’Italia è quello che da meno garanzie, questa possibilità non è affatto da scartare.
Vedremo dunque se Luciano Spalletti darà davvero una chance a Bernardeschi. Per saperlo non ci resta che attendere le prossime settimane, quando il ct comunicherà l’elenco dei convocati.